VVV-Venlo-FC Utrecht 1-1

Eredivisie
vvvvenlo-fcutrecht-1061477

E' pari e patta tra VVV Venlo e Utrecht nel match valevole per la ventunesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. I gol arrivano tutti dopo l'intervallo: al vantaggio di Darfalou su rigore risponde Gustafson dal dischetto

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (81° minuto). E' stato Simon Gustafson a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Utrecht contro il VVV Venlo. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 51' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Simon Gustafson ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo un primo tempo senza reti, il VVV Venlo è riuscito a passare in vantaggio al 51° minuto grazie al gol di Oussama Darfalou, l'Utrecht è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Gustafson.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Jeroen Zoet (Utrecht), mentre Thorsten Kirschbaum (VVV Venlo) ha dovuto compiere 2 interventi.



Nonostante il pareggio l'Utrecht ha avuto il controllo del match nel numero di tiri totali (13-9) e nei calci d'angolo battuti (8-5). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Nils Röseler (65) e Christian Kum (59). Per gli ospiti, Justin Hoogma è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Oussama Darfalou è stato il giocatore che ha tirato di più per il VVV Venlo: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Utrecht è stato Jean-Christophe Bahebeck a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel VVV Venlo, l'attaccante Darfalou è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Sander van de Streek è stato invece il più efficace nelle fila dell'Utrecht con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


VVV Venlo (4-3-3 ): T.Kirschbaum, T.Pachonik, N.Röseler, Roel Janssen, C.Kum, P.van Ooijen, D.Post (Cap.), T.Bruns, J.Sinclair, O.Darfalou, H.Wright. All: Hans de Koning
A disposizione: T.Dekker, Simon Janssen, W.Essanoussi, S.van Dijck, D.van Crooij, S.Schäfer, R.Neudecker, L.Cattermole, J.Yeboah, J.Opoku, B.Verbong, Y.Roemer.
Cambi: S.Janssen <-> T.Bruns (74'), J.Opoku <-> P.van Ooijen (81')

Utrecht (4-3-3 ): J.Zoet, J.Hoogma, L.Guwara, S.Klaiber, M.van der Maarel, S.Gustafson (Cap.), S.van de Streek, U.Emanuelson, I.Abass, V.Cerny, K.Peterson. All: John van den Brom
A disposizione: B.Ramselaar, F.de Keijzer, J.Houweling, J.Arweiler, A.Maher, J.Bahebeck, G.Culhaci, T.St. Jago.
Cambi: J.Bahebeck <-> I.Abass (60'), B.Ramselaar <-> V.Cerny (60'), A.Maher <-> M.van der Maarel (61')

Reti: 51' (R) Darfalou (VVV Venlo), 81' (R) Gustafson (Utrecht).
Ammonizioni: J.Sinclair

Stadio: Covebo Stadion - De Koel -
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale