sc Heerenveen-VVV-Venlo 1-1

Eredivisie
scheerenveen-vvvvenlo-1061482

Heerenveen e VVV Venlo si dividono un punto a testa. Nel match della ventiduesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, è il VVV Venlo a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Opoku su rigore. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Floranus

Squadre che si sono spartite la posta in palio e che hanno mosso la propria classifica. Dopo un primo tempo con qualche emozione ma nessun gol, ci ha pensato il VVV Venlo a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Di lì a poco però è arrivato il gol che ha fissato il risultato finale sull'1-1. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Jansen che quella di de Koning hanno provato senza successo a trovare il gol vittoria. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la fara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il VVV Venlo è riuscito a passare in vantaggio al 57° minuto grazie al gol di Johnatan Opoku, l'Heerenveen è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Floranus.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 8 parate per Thorsten Kirschbaum (VVV Venlo), mentre Filip Bednarek (Heerenveen) ha dovuto compiere 1 intervento.



Nonostante il pareggio, l'Heerenveen ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (30-5), e ha battuto più calci d'angolo (10-0) del VVV Venlo.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (528-165): si sono distinti Botman (104), Ibrahim Dresevic (86) e Hicham Faik (80). Per gli ospiti, Nils Röseler è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Chidera Ejuke nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heerenveen: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Heerenveen, il difensore Sven Botman è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (17 sui 20 totali). Il centrocampista Danny Post è stato invece il più efficace nelle fila del VVV Venlo con 16 contrasti vinti (26 effettuati in totale).


Heerenveen (4-3-3 ): F.Bednarek, I.Dresevic, R.van Rhijn, S.Floranus, S.Botman, J.Veerman, R.Kongolo, H.Faik (Cap.), J.Odgaard, M.van Bergen, C.Ejuke. All: Johnny Jansen
A disposizione: A.Halilovic, H.Akujobi, A.van der Heide, J.Bruijn, R.Hajal, L.Woudenberg, T.Doornbusch, R.Espejord, Doan Van Hau.
Cambi: R.Espejord <-> J.Odgaard (63'), R.Hajal <-> R.Kongolo (64')

VVV Venlo (4-3-3 ): T.Kirschbaum, T.Pachonik, C.Kum, N.Röseler, Roel Janssen, T.Bruns, P.van Ooijen, D.Post (Cap.), J.Opoku, J.Sinclair, O.Darfalou. All: Hans de Koning
A disposizione: J.Yeboah, T.Dekker, E.Linthorst, H.Wright, D.van Crooij, R.Gelmi, S.Schäfer, S.van Dijck, B.Verbong, R.Neudecker, Simon Janssen, L.Cattermole.
Cambi: J.Yeboah <-> J.Sinclair (45'), S.Janssen <-> T.Bruns (75'), H.Wright <-> J.Opoku (93')

Reti: 57' (R) Opoku (VVV Venlo), 69' Floranus (Heerenveen).
Ammonizioni: S.Floranus, P.van Ooijen, O.Darfalou

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Richard Martens

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale