ADO Den Haag-Vitesse 0-2

Eredivisie
adodenhaag-vitesse-2119294

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Vitesse. Nel match della quinta giornata della EREDIVISIE OLANDESE la squadra di Thomas Letsch ha sconfitto l'ADO Den Haag con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decide una doppietta di Broja

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Vitesse ha risolto la sfida contro l'ADO Den Haag con un 2-0 che ha visto la squadra di Letsch andare in vantaggio al32' con il gol di Broja. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Vitesse ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con l'ADO Den Haag che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. Un'altra realizzazione di Broja al 71' ha chiuso ogni discorso.Il Vitesse ha subito l'espulsione di Oussama Tannane al 45° per doppia ammonizione.
Nel corso del match, Remko Pasveer per il Vitesse è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa. In questa sconfitta per l'ADO Den Haag il portiere Luuk Koopmans ha effettuato 6 parate.

Nonostante la sconfitta, l'ADO Den Haag ha avuto un maggior possesso palla (54%). Il Vitesse, invece, ha effettuato più tiri totali (20-11).

Peet Bijen (ADO Den Haag) è stato il migliore per numero di passaggi completati (58), superando in questa speciale classifica anche Riechedly Bazoer, il più preciso nelle fila del Vitesse (55). Il giocatore dell'ADO Den Haag ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (10-6).

Oussama Tannane nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'ADO Den Haag è stato Jonas Arweiler a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Vitesse, il centrocampista Sondre Tronstad è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il difensore Milan van Ewijk è stato invece il più efficace nelle fila dell'ADO Den Haag con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



ADO Den Haag: L.Koopmans, M.van Ewijk, L.Faye, S.Pinas, P.Bijen (Cap.), D.Rigo, K.de Boer, S.Bourard, J.Arweiler, A.Catic, V.Besuijen. All: Aleksandar Rankovic
A disposizione: I.Elmkies, R.Zwinkels, A.Ratiu, M.Kramer, B.Kemper, N.Karelis, Pascu, D.Philipp, Y.Schoonderwaldt, D.Del Fabro, R.Morrison, J.Goossens.
Cambi: R.Morrison <-> S.Bourard (45'), D.Philipp <-> L.Faye (55'), M.Kramer <-> V.Besuijen (55'), N.Karelis <-> A.Catic (68')

Vitesse: R.Pasveer (Cap.), E.Dasa, T.Hajek, R.Bazoer, J.Rasmussen, M.Wittek, S.Tronstad, D.Huisman, O.Tannane, L.Openda, A.Broja. All: Thomas Letsch
A disposizione: B.Bayazit , I.Touré, T.Buitink, P.Vroegh, F.Delaveris, J.Houwen, E.Cornelisse, O.Darfalou.
Cambi: I.Touré <-> L.Openda (71'), O.Darfalou <-> A.Broja (78'), T.Buitink <-> D.Huisman (79'), F.Delaveris <-> R.Bazoer (88')

Reti: 32' Broja, 71' Broja.
Ammonizioni: O.Tannane, J.Rasmussen, D.Philipp, R.Morrison
Espulsioni: Tannane (45°), Tannane (45°)

Stadio: Cars Jeans Stadion
Arbitro: Richard Martens

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale