FC Groningen-FC Utrecht 0-0

Eredivisie
groningen-fcutrecht-2119296

Pareggio Groningen e Utrecht. Finisce 0-0 il match valevole per la quinta giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Gli uomini di John van den Brom ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a fare bottino pieno. Ci sono state anche grosse occasioni da rete ma i due portieri hanno fatto il proprio dovere

Un punto a testa, ma forse, guardando al film della gara, il pareggio finale sta meglio al Groningen. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Danny Buijs all'Utrecht, sono stati infatti gli ospiti a fare la partita presentandosi più spesso dalle parti di Sergio Padt. Groningen che ha messo da parte la spinta offensiva e che ha preferito concentrarsi sulla fase difensiva. La strategia di Buijs ha dato i suoi frutti: il suo sistema di gioco ha lasciato sì qualche spazio ma alla fine ha reso nullo ogni tentativo portato avanti dall'Utrecht che in futuro dovrà solo aggiustare un po' la mira.

Clean sheet per entrambi i portieri: 6 parate per Sergio Padt (Groningen), mentre Thijmen Nijhuis (Utrecht) ha compiuto una sola parata.

Nonostante il pareggio a reti bianche, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Jørgen Strand Larsen un'ottima occasione per realizzare la rete per il Groningen. L'Utrecht ne ha avuto 2, inclusa quella di Simon Gustafson. Il Groningen ha collezionato 5 cartellini gialli, mentre nessun ammonito nelle fila dell'Utrecht.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (396-285): si sono distinti Ko Itakura (82) e Wessel Dammers (58). Per gli ospiti, Justin Hoogma è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Nel Groningen, il difensore Bart van Hintum pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). Il difensore Tommy St. Jago è stato invece il più efficace nelle fila dell'Utrecht con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Groningen: S.Padt, D.Dankerlui, K.Itakura, B.van Hintum, W.Dammers, A.Matusiwa (Cap.), R.Lundqvist, A.El Messaoudi, Daniel van Kaam, P.Joosten, J.Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: T.Suslov, L.Miguel, Joël van Kaam, M.Leal, T.Poll, R.Balk, M.El Hankouri, S.Schreck, A.Robben, A.Da Cruz, G.Gudmundsson, N.Bertrams.
Cambi: A.Da Cruz <-> P.Joosten (65'), M.El Hankouri <-> J.Strand Larsen (66'), A.Robben <-> R.Lundqvist (76'), G.Gudmundsson <-> D.van Kaam (88')

Utrecht: T.Nijhuis, M.van der Maarel, J.Hoogma, D.Warmerdam, T.St. Jago, S.van de Streek, S.Gustafson (Cap.), A.Maher, B.Ramselaar, M.Sylla, G.Kerk. All: John van den Brom
A disposizione: E.Elia, E.Oelschlägel, C.Mamengi, J.van Overeem, D.Arzani, J.Houweling, G.Troupée, U.Emanuelson, E.Bergström, O.Boussaid, W.Janssen.
Cambi: E.Elia <-> M.Sylla (73'), D.Arzani <-> B.Ramselaar (84')


Ammonizioni: W.Dammers, J.Strand Larsen, A.El Messaoudi, B.van Hintum, A.Matusiwa

Stadio: Hitachi Capital Mobility Stadion
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.