Heracles Almelo-AZ 1-2

Eredivisie
heraclesalmelo-azalkmaar-2119337

Preziosa vittoria per l'AZ. Nel match valevole per la decima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, la squadra di Arne Slot ha sconfitto a domicilio l'Heracles per 2-1. Decidono le reti di Koopmeiners e Boadu; inutile la rete finale dei padroni di casa che non sono però riusciti a trovare la via del pareggio

Vittoria preziosa quanto sofferta per l'AZ di Slot contro l'Heracles che, dopo essere riuscita a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Erve Asito è stato il teatro della sfida con Koopmeiners e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Teun Koopmeiners, l'AZ aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita dell'Heracles. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Slot che al minuto 75 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma l'AZ, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Teun Koopmeiners e Myron Boadu hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Teun Koopmeiners e Myron Boadu l'AZ è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (41° e 44°). L'Heracles ha segnato il gol della bandiera al 75° minuto con Lucas Schoofs, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Heracles (Michael Brouwer) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni. Nessuna parata degno di nota, invece, da parte di Marco Bizot nelle fila dell'AZ.

A conferma del risultato finale, l'AZ ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (13-3), e ha battuto più calci d'angolo (3-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (499-303): si sono distinti Bruno Martins Indi (78), Timo Letschert (74) e Koopmeiners (74). Per i padroni di casa, Mats Knoester è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Calvin Stengs nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'AZ: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'AZ, il centrocampista Fredrik Midtsjø è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Il difensore Giacomo Quagliata è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heracles con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).



Heracles: M.Brouwer, G.Quagliata, T.Breukers, M.Knoester, R.Pröpper (Cap.), T.Bijleveld, O.Kiomourtzoglou, R.Vloet, S.Bakis, L.de la Torre, K.Lunding Jakobsen. All: Frank Wormuth
A disposizione: D.Mesenhöler, D.Burgzorg, M.Leš, L.Schoofs, J.Cijntje, K.Bucker, R.Agca, M.Rente.
Cambi: L.Schoofs <-> T.Breukers (45'), D.Burgzorg <-> K.Lunding Jakobsen (57'), J.Cijntje <-> O.Kiomourtzoglou (74'), M.Rente <-> R.Pröpper (75')

AZ: M.Bizot, B.Martins Indi, T.Letschert, O.Wijndal, J.Svensson, J.Karlsson, T.Koopmeiners (Cap.), F.Midtsjø, D.de Wit, M.Boadu, C.Stengs. All: Arne Slot
A disposizione: A.Gudmundsson , T.Reijnders, Y.Sugawara, H.Verhulst, F.Druijf, Z.Aboukhlal, H.Evjen, B.Reus, Juan Castillo, R.Leeuwin, P.Hatzidiakos.
Cambi: Y.Sugawara <-> J.Svensson (64'), Z.Aboukhlal <-> J.Karlsson (68'), A.Gudmundsson <-> M.Boadu (88')

Reti: 41' (R) Koopmeiners (AZ), 44' Boadu (AZ), 75' Schoofs (Heracles).
Ammonizioni: D.de Wit, S.Bakis, G.Quagliata

Stadio: Erve Asito
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale