Fortuna Sittard-RKC Waalwijk 2-1

Eredivisie
fortunasittard-rkcwaalwijk-2119370

Bella rimonta del Fortuna Sittard sul RKC nella quattordicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Preziosa vittoria casalinga per il Fortuna Sittard porta a casa i tre punti nonostante l’iniziale svantaggio. Le reti di Polter e Lisandro Semedo fissano il punteggio finale sul 2-1

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per il Fortuna Sittard di Sjors Ultee che è riuscito a capovolgere l'esito del match giocato contro il RKC. Per la squadra capitanata da Tahiri si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Fortuna Sittard. Ultee decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; RKC che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Grim a passare per primi quando sul cronometro ci sono 15minuti. Gestire la situazione di punteggio favorevole, si rivela però piuttosto complicato. Il Fortuna Sittard infatti alza il baricentro, prende campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto offre il fianco al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Semedo a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Fortuna Sittard che porta a casa i tre punti vincendo per 2-1

Il RKC è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Finn Stokkers al 15°, ma il Fortuna Sittard ha risposto al 45° minuto con Sebastian Polter, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Lisandro Semedo nel secondo tempo nei minuti di recupero.

Nei 2 gol del Fortuna Sittard risolutivi gli assist forniti da George Cox e Zian Flemming. Il passaggio decisivo per la rete del RKC è stato di Cyril Ngonge. Oltre alle reti subite, il portiere del RKC (Kostas Lamprou) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il RKC ha avuto un maggior possesso palla (52%), mentre il Fortuna Sittard ha prevalso per numero di tiri totali (18-10) e ha battuto più calci d'angolo (8-5).

Melle Meulensteen (RKC) è stato il migliore per numero di passaggi completati (46), superando in questa speciale classifica anche Martin Angha, il più preciso nelle fila del Fortuna Sittard (45). Martin Angha ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (5 contro 1 del suo avversario).

Zian Flemming nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fortuna Sittard: 9 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Cyril Ngonge a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Fortuna Sittard, l'attaccante Lisandro Semedo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Vurnon Anita è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Fortuna Sittard: Y.van Osch, M.Angha, G.Cox, R.Janssen, L.Rota, Z.Flemming, B.Rienstra (Cap.), T.Tekie, M.Seuntjens, S.Polter, Lisandro Semedo. All: Sjors Ultee
A disposizione: J.Smeets, M.van Beijnen, J.Wehking, C.Essers, D.Dianessy, E.Hansson, B.Ninaj, A.Ugur, A.Koselev, A.Kastrati, S.Moutoussamy, N.El Ablak.
Cambi: E.Hansson <-> M.Seuntjens (45')

RKC: K.Lamprou, L.Nieuwpoort, P.Quasten, M.Meulensteen, S.Bakari, R.van der Venne, A.Tahiri (Cap.), V.Anita, C.Ngonge, F.Stokkers, L.Daneels. All: Fred Grim
A disposizione: E.Vaessen, M.Grim, T.Lutonda, L.Wouters, S.Sow, V.Damascan, J.Gaari, H.Mulder, D.Min, A.Azhil.
Cambi: A.Azhil <-> C.Ngonge (65'), V.Damascan <-> F.Stokkers (75'), S.Sow <-> L.Daneels (75'), H.Mulder <-> L.Nieuwpoort (82')

Reti: 15' Stokkers (RKC), 45' Polter (Fortuna Sittard), 92' Lisandro Semedo (Fortuna Sittard).
Ammonizioni: M.Seuntjens, R.Janssen, L.Semedo, K.Lamprou

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Marc Nagtegaal

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale