FC Utrecht-AZ 2-2

Eredivisie
fcutrecht-azalkmaar-2119253

Utrecht e AZ si dividono un punto a testa. Nel match di esordio della EREDIVISIE OLANDESE passa in vantaggio l'Utrecht con il gol firmato da Elia. Il 2-2 finale si concretizza con il gol segnato da Dalmau nei minuti di recupero

L'Utrecht ha trovato il gol che ha riequilibrato il match grazie alla rete nei minuti di recupero di Dalmau. Pareggio sofferto contro l'AZ ma lo sforzo finale ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma l'AZ sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 2-2. Il gol del pareggio al minuto 93, ha permesso ad Dalmau d'iniziare bene la competizione.

Grazie ad un gol di Eljero Elia al 30°, l'Utrecht ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo l'AZ ha reagito con forza ribaltando il risultato con le reti di Teun Koopmeiners al 64° e di Calvin Stengs al 83° minuto. La rete di Dalmau al 93° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol dell'Utrecht determinanti gli assist forniti da Mark van der Maarel e Sander van de Streek.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. L'Utrecht ha effettuato più tiri (15-12) e ha battuto più calci d'angolo (8-4). L'AZ, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (536-303): si sono distinti Koopmeiners (103), Pantelis Hatzidiakos (97) e Tijjani Reijnders (70). Per i padroni di casa, Tommy St. Jago è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Gyrano Kerk nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'AZ è stato Jesper Karlsson a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Utrecht, il difensore Justin Hoogma è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il difensore Owen Wijndal è stato invece il più efficace nelle fila dell'AZ con 12 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Utrecht: E.Oelschlägel, T.St. Jago, D.Warmerdam, J.Hoogma, M.van der Maarel, B.Ramselaar, J.van Overeem, S.van de Streek, S.Gustafson (Cap.), G.Kerk, E.Elia. All: René Hake
A disposizione: C.Mamengi, T.Nijhuis, J.Lonwijk, S.Mokono, O.Boussaid, G.Troupée, M.Sylla, A.Dalmau, O.Velanas, U.Emanuelson, J.Houweling, W.Janssen.
Cambi: M.Sylla <-> E.Elia (66'), A.Dalmau <-> B.Ramselaar (77')

AZ: M.Bizot, P.Hatzidiakos, Y.Sugawara, O.Wijndal, T.Koopmeiners (Cap.), F.Midtsjø, C.Stengs, T.Reijnders, H.Evjen, J.Karlsson, M.Boadu. All: Pascal Jansen
A disposizione: K.Goudmijn, A.Gudmundsson, Z.Aboukhlal, B.Reus, R.Vlaar, T.Oosting, F.Druijf, R.Leeuwin, Juan Castillo, T.Velthuis, M.Taabouni, H.Verhulst.
Cambi: F.Druijf <-> H.Evjen (58'), Z.Aboukhlal <-> J.Karlsson (81'), J.Familia-Castillo <-> M.Boadu (89')

Reti: 30' Elia (Utrecht), 64' (R) Koopmeiners (AZ), 83' Stengs (AZ), 93' Dalmau (Utrecht).
Ammonizioni: J.Hoogma, J.van Overeem, S.Gustafson

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale