RKC Waalwijk-Willem II 1-1

Eredivisie
rkcwaalwijk-willemii-2119401

Finisce 1-1 la sfida tra RKC e Willem II, nella diciassettesima partita della EREDIVISIE OLANDESE. Padroni di casa in vantaggio al minuto 47 con Tahiri su rigore. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Wriedt

Alla fine è pari e patta tra il RKC e il Willem II con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Kwasi Okyere Wriedt al 59° minuto ha permesso al Willem II di ribattere alla rete realizzata da Tahiri che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il RKC è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Anas Tahiri segnato nei minuti di recupero (47°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Wriedt.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Jorn Brondeel (Willem II), mentre Kostas Lamprou (RKC) è stato impegnato in 5 interventi.



Nonostante il pareggio, il RKC ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (17-13) e ha battuto più calci d'angolo (2-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (372-243): si sono distinti Melle Meulensteen (55), Tahiri (48) e Quasten (39). Per gli ospiti, Jan-Arie van der Heijden è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Anas Tahiri è stato il giocatore che ha tirato di più per il RKC: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Willem II è stato Vangelis Pavlidis a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel RKC, il difensore Paul Quasten è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali). Il centrocampista Pol Llonch è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 13 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



RKC: K.Lamprou, M.Meulensteen, P.Quasten, A.Touba, S.Bakari, R.van der Venne, A.Tahiri (Cap.), A.Azhil, O.John, F.Stokkers, L.Daneels. All: Fred Grim
A disposizione: T.Lutonda, J.Gaari, D.Min, L.Nieuwpoort, S.Sow, H.Mulder, M.Grim, J.Efmorfidis, E.Vaessen, S.Augustijns, V.Damascan.
Cambi: J.Efmorfidis <-> O.John (31'), V.Damascan <-> F.Stokkers (62'), T.Lutonda <-> P.Quasten (63'), S.Sow <-> L.Daneels (79')

Willem II: J.Brondeel, D.Köhn, J.van der Heijden, L.Owusu, S.Holmén, F.Heerkens (Cap.), G.Saglam, P.Llonch, C.Nunnely, K.Wriedt, V.Pavlidis. All: Adrie Koster
A disposizione: C.van den Berg, M.Köhlert, O.Romeny, W.Spieringhs, J.Peters, J.Yeboah, M.Schut, M.Trésor, V.Schippers, L.Selahi.
Cambi: M.Trésor <-> C.Nunnely (45'), M.Köhlert <-> G.Saglam (45'), L.Selahi <-> D.Köhn (70'), W.Spieringhs <-> P.Llonch (75')

Reti: 47' (R) Tahiri (RKC), 59' Wriedt (Willem II).
Ammonizioni: T.Lutonda, P.Llonch, W.Spieringhs

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale