Heracles Almelo-sc Heerenveen 1-0

Eredivisie
heraclesalmelo-scheerenveen-2119410

Vittoria casalinga per l'Heracles nella diciottesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La squadra di Frank Wormuth ha sconfitto infatti l'Heerenveen di misura. Decisivo il gol di Burgzorg negli ultimi minuti della partita (88° minuto), realizzato su assist di Kutucu

Il gol di Delano Burgzorg negli ultimi minuti di gara (88° minuto) ha permesso all'Heracles di portare a casa un' importante vittoria contro l'Heerenveen. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio.

Da segnalare l’assist di Ahmed Kutucu, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Heracles, Janis Blaswich è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Heerenveen, Erwin Mulder oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, l'Heracles ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (9-6) e ha battuto più calci d'angolo (6-4). L'Heerenveen, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (433-390): si sono distinti Ibrahim Dresevic (71) e Bochniewicz (69). Per i padroni di casa, Luca de la Torre è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi completati.

Delano Burgzorg è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heracles: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Mitchell van Bergen a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Heracles, l'attaccante Silvester van der Water pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 14 duelli persi). Il difensore Pawel Bochniewicz è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heerenveen con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Heracles: J.Blaswich, M.Rente, G.Quagliata, R.Pröpper (Cap.), T.Breukers, L.Schoofs, L.de la Torre, R.Vloet, I.Azzaoui, S.van der Water, D.Burgzorg. All: Frank Wormuth
A disposizione: A.Szöke, S.Bakis, A.Kutucu, M.Leš, D.Mesenhöler, J.Hardeveld, O.Kiomourtzoglou, M.Brouwer, T.Bijleveld, N.Fadiga.
Cambi: A.Kutucu <-> I.Azzaoui (62'), T.Bijleveld <-> S.van der Water (87'), O.Kiomourtzoglou <-> R.Vloet (90')

Heerenveen: E.Mulder, I.Dresevic, S.Floranus, P.Bochniewicz, L.Woudenberg, T.Halilovic, Joey Veerman, S.de Jong, M.van Bergen, B.Nygren, Henk Veerman (Cap.). All: Johnny Jansen
A disposizione: A.Harush, H.Akujobi, R.Hajal, J.Bekkema, S.Dewaele, R.Kaib, S.van Ottele, A.van der Heide, J.van Hecke, R.Kongolo, O.Batista Meier.
Cambi: R.Kongolo <-> S.de Jong (34'), R.Hajal <-> T.Halilovic (68'), R.Kaib <-> L.Woudenberg (79'), A.van der Heide <-> B.Nygren (79')

Reti: 88' Burgzorg.
Ammonizioni: G.Quagliata, R.Kaib

Stadio: Erve Asito
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale