PSV-RKC Waalwijk 2-0

Eredivisie
psv-rkcwaalwijk-2119409

Successo casalingo del PSV sul RKC. Nel match valevole per la diciottesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Dumfries e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Zahavi e Rosario

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il PSV ha risolto la sfida contro il RKC con un 2-0 che ha visto la squadra di Schmidt sbloccare il match al 46' con il gol di Eran Zahavi. Forte della situazione di punteggio favorevole, il PSV non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il RKC non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Pablo Rosario al 73' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match il RKC non ha creato grandi pericoli alla porta di Yvon Mvogo poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma della vittoria finale, il PSV ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha effettuato più tiri (12-7). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-4).

Jordan Teze (PSV) è stato il migliore per numero di passaggi completati (56), superando anche Melle Meulensteen, il più preciso nelle fila del RKC (52). Il giocatore del PSV migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (5 contro 2 di Melle Meulensteen).

Eran Zahavi è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Melle Meulensteen a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel PSV, il difensore Denzel Dumfries è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Per la stessa statistica, nelle fila del RKC, si è distinto il centrocampista Thijs Oosting con 7 contrasti vinti.



PSV: Y.Mvogo, D.Dumfries (Cap.), J.Teze, T.Baumgartl, O.Boscagli, Mauro Júnior, P.Rosario, R.Thomas, M.Ihattaren, E.Zahavi, N.Madueke. All: Roger Schmidt
A disposizione: M.Delanghe, A.Fein, M.van Ginkel, I.Sangaré, E.Gutiérrez, L.Unnerstall, D.Malen.
Cambi: D.Malen <-> N.Madueke (23'), E.Gutiérrez <-> M.Ferreira dos Santos (64'), I.Sangaré <-> M.Ihattaren (64'), M.van Ginkel <-> R.Thomas (74')

RKC: K.Lamprou, M.Meulensteen, A.Touba, T.Lutonda, J.Gaari, T.Oosting, A.Azhil, A.Tahiri (Cap.), L.Daneels, S.Sow, F.Stokkers. All: Fred Grim
A disposizione: E.Vaessen, S.Augustijns, H.Mulder, J.Efmorfidis, N.Olsak, S.Bakari, M.Grim, V.Damascan, L.Nieuwpoort, D.Min, L.Wouters.
Cambi: L.Wouters <-> T.Lutonda (45'), V.Damascan <-> F.Stokkers (61'), J.Efmorfidis <-> T.Oosting (61'), D.Min <-> S.Sow (70')

Reti: 46' Zahavi, 73' Rosario.
Ammonizioni: E.Gutiérrez, M.Meulensteen

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale