FC Utrecht-Sparta Rotterdam 1-0

Eredivisie
fcutrecht-spartarotterdam-2119413

Una rete di Boussaid, segnata su assist di van de Streek fa felice l'Utrecht. Nella sfida valida per la diciottesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE la squadra di René Hake ottiene i tre punti contro lo Sparta Rotterdam. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato negli ultimi minuti della partita (al minuto 88)

Othmane Boussaid, subentrato dalla panchina, ha spezzato definitivamente l'equilibrio quando oramai sembrava tutto deciso (al minuto 88) segnando il gol vittoria per l'Utrecht che ha risolto così la sfida contro lo Sparta Rotterdam. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Hake.

Da segnalare l’assist di Sander van de Streek, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Utrecht, Eric Oelschlägel è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dello Sparta Rotterdam, Maduka Okoye è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma della vittoria finale, l'Utrecht ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha battuto più calci d'angolo (5-7). In parità il numero dei tiri totali (11)e di quelli nello specchio della porta (2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (392-219): si sono distinti Willem Janssen (67), Tommy St. Jago (59) e Hidde ter Avest (48). Per gli ospiti, Adil Auassar è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Django Warmerdam nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Sven Mijnans a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Utrecht, il centrocampista Adam Maher è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (18 sui 26 totali). Il centrocampista Abdou Harroui è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



Utrecht: E.Oelschlägel, T.St. Jago, W.Janssen (Cap.), H.ter Avest, D.Warmerdam, A.Maher, S.van de Streek, J.van Overeem, B.Ramselaar, G.Kerk, A.Dalmau. All: René Hake
A disposizione: B.Benamar, M.Mahi, O.Boussaid, R.Balk, U.Emanuelson, G.Troupée, T.Nijhuis, J.Houweling, J.Hoogma, M.van der Maarel.
Cambi: M.Mahi <-> G.Kerk (68'), O.Boussaid <-> J.van Overeem (68'), R.Balk <-> B.Ramselaar (81'), U.Emanuelson <-> A.Maher (81')

Sparta Rotterdam: M.Okoye, D.Abels, A.Meijers, T.Beugelsdijk, M.Heylen, A.Auassar (Cap.), S.Mijnans, Deroy Duarte, A.Harroui, L.Thy, M.Engels. All: Henk Fraser
A disposizione: D.Gravenberch, W.Burger, J.Fortes, B.van Leer, E.Emegha, J.Meerstadt, Laros Duarte, D.Vianello, B.Smeets, R.Kharchouch, M.Fabrie.
Cambi: J.Fortes <-> A.Meijers (27'), D.Gravenberch <-> S.Mijnans (72'), R.Kharchouch <-> L.Thy (88')

Reti: 88' Boussaid.
Ammonizioni: A.Maher, A.Auassar

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale