Sparta Rotterdam-FC Twente 0-0

Eredivisie
spartarotterdam-fctwente-2119422

Pareggio senza reti tra Sparta Rotterdam e Twente. Finisce 0-0 il match valevole per la diciannovesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Gli uomini di Henk Fraser ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Sparta Rotterdam con più conclusioni e che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

E' stata una sfida tra chi ha tentato di trovare con continuità la via del gol e chi invece ha badato a contenere le iniziative altrui. Alla fine quindi lo 0-0 va meglio al Twente. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Ron Jans allo Sparta Rotterdam, sono stati infatti i padroni di casa a fare la partita e a stazionare più a lungo nella metà campo avversaria. Twente che ha messo da parte la spinta offensiva e che ha preferito concentrarsi sulla fase difensiva. La strategia di Jans ha pagato: il suo schieramento tattico non è stato sempre perfetto ma ha comunque annullato ogni tentativo portato avanti dallo Sparta Rotterdam che in futuro dovrà solo aggiustare un po' la mira.

Clean sheet per entrambi i portieri: 5 parate per Joël Drommel (Twente), mentre Maduka Okoye (Sparta Rotterdam) ha dovuto compiere 2 interventi.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, lo Sparta Rotterdam ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Abdou Harroui ha avuto una grande occasione.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (427-308): si sono distinti Kik Pierie (74), Dario Dumic (59) e Tyronne Ebuehi (56). Per i padroni di casa, Abdou Harroui è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Nello Sparta Rotterdam, il difensore Michael Heylen è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Ramiz Zerrouki è stato invece il più efficace nelle fila del Twente con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Sparta Rotterdam: M.Okoye, D.Abels, T.Beugelsdijk, Mica Pinto, M.Heylen, A.Harroui, A.Auassar (Cap.), B.Smeets, Deroy Duarte, M.Engels, L.Thy. All: Henk Fraser
A disposizione: D.Gravenberch, S.Mijnans, R.Kharchouch, J.Meerstadt, D.Vianello, W.Burger, B.van Leer, Laros Duarte, E.Emegha, M.Fabrie, J.Fortes.
Cambi: D.Gravenberch <-> M.Engels (65'), S.Mijnans <-> D.Duarte (74'), L.Duarte <-> A.Auassar (80'), W.Burger <-> B.Smeets (80')

Twente: J.Drommel (Cap.), D.Dumic, G.Smal, K.Pierie, T.Ebuehi, L.Ilic, G.Roemeratoe, R.Zerrouki, Q.Menig, L.Narsingh, Danilo. All: Ron Jans
A disposizione: E.van der Gouw, J.de Lange, N.Markelo, J.Bosch, T.van Leeuwen, M.Bruns, I.Abass, D.Rots, J.Pleguezuelo, C.Staring.
Cambi: I.Abass <-> L.Narsingh (74'), T.van Leeuwen <-> Q.Menig (89'), J.Bosch <-> L.Ilic (89')


Ammonizioni: D.Abels

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale