Sparta Rotterdam-FC Twente 0-0

Eredivisie
spartarotterdam-fctwente-2119422

Pareggio senza reti tra Sparta Rotterdam e Twente. Finisce 0-0 il match valevole per la diciannovesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Gli uomini di Henk Fraser ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Sparta Rotterdam con più conclusioni e che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

E' stata una sfida tra chi ha tentato di trovare con continuità la via del gol e chi invece ha badato a contenere le iniziative altrui. Alla fine quindi lo 0-0 va meglio al Twente. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Ron Jans allo Sparta Rotterdam, sono stati infatti i padroni di casa a fare la partita e a stazionare più a lungo nella metà campo avversaria. Twente che ha messo da parte la spinta offensiva e che ha preferito concentrarsi sulla fase difensiva. La strategia di Jans ha pagato: il suo schieramento tattico non è stato sempre perfetto ma ha comunque annullato ogni tentativo portato avanti dallo Sparta Rotterdam che in futuro dovrà solo aggiustare un po' la mira.

Clean sheet per entrambi i portieri: 5 parate per Joël Drommel (Twente), mentre Maduka Okoye (Sparta Rotterdam) ha dovuto compiere 2 interventi.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, lo Sparta Rotterdam ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Abdou Harroui ha avuto una grande occasione.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (427-308): si sono distinti Kik Pierie (74), Dario Dumic (59) e Tyronne Ebuehi (56). Per i padroni di casa, Abdou Harroui è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Nello Sparta Rotterdam, il difensore Michael Heylen è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Ramiz Zerrouki è stato invece il più efficace nelle fila del Twente con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Sparta Rotterdam: M.Okoye, D.Abels, T.Beugelsdijk, Mica Pinto, M.Heylen, A.Harroui, A.Auassar (Cap.), B.Smeets, Deroy Duarte, M.Engels, L.Thy. All: Henk Fraser
A disposizione: D.Gravenberch, S.Mijnans, R.Kharchouch, J.Meerstadt, D.Vianello, W.Burger, B.van Leer, Laros Duarte, E.Emegha, M.Fabrie, J.Fortes.
Cambi: D.Gravenberch <-> M.Engels (65'), S.Mijnans <-> D.Duarte (74'), L.Duarte <-> A.Auassar (80'), W.Burger <-> B.Smeets (80')

Twente: J.Drommel (Cap.), D.Dumic, G.Smal, K.Pierie, T.Ebuehi, L.Ilic, G.Roemeratoe, R.Zerrouki, Q.Menig, L.Narsingh, Danilo. All: Ron Jans
A disposizione: E.van der Gouw, J.de Lange, N.Markelo, J.Bosch, T.van Leeuwen, M.Bruns, I.Abass, D.Rots, J.Pleguezuelo, C.Staring.
Cambi: I.Abass <-> L.Narsingh (74'), T.van Leeuwen <-> Q.Menig (89'), J.Bosch <-> L.Ilic (89')


Ammonizioni: D.Abels

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche