FC Utrecht-PEC Zwolle 3-3

Eredivisie
fcutrecht-peczwolle-2119425

Tante reti e un punto a testa. Questo il bilancio finale del 3-3 tra Utrecht e Zwolle. Nel match valevole per la ventesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, padroni di casa sbloccano la gara con la rete firmata da van de Streek. Il pareggio finale arriva con il gol segnato da ter Avest in pieno recupero

L'Utrecht è riuscita ad evitare la sconfitta grazie alla rete nei minuti di recupero di ter Avest. Pareggio sofferto contro il Zwolle ma il continuo forcing nell'ultima parte di gara ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il Zwolle sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 3-3. Il Zwolle ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Bram van Polen per rosso diretto al 92°.

Partita spettacolare e ricca di emozioni: il Zwolle, in svantaggio con Sander van de Streek al 2°, ha ribaltato il risultato grazie a due reti in sequenza. Al 4° il pareggio di Virgil Misidjan, a cui è seguito il 2-1 Thomas Lam (minuto 39), risultato con cui si è chiuso il primo tempo. Ma le emozioni sono continuate nella ripresa, con l'Utrecht che prima ha pareggiato con Thomas Buitink, per poi è andato nuovamente sotto con Thomas Buitink al 67°. La rete finale di ter Avest ha fissato il punteggio sul 3-3, risultato con cui si è chiuso un match avvincente.



Nonostante il risultato finale di parità, l'Utrecht ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (19-10), e ha battuto più calci d'angolo (17-3) del Zwolle.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (370-214): si sono distinti Maher (60), St. Jago (56) e ter Avest (47). Per gli ospiti, Bram van Polen è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Hidde ter Avest è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Virgil Misidjan a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Utrecht, il difensore Tommy St. Jago è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il difensore Yuta Nakayama è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Utrecht: E.Oelschlägel, T.St. Jago, W.Janssen (Cap.), D.Warmerdam, H.ter Avest, J.van Overeem, S.van de Streek, A.Maher, A.Dalmau, G.Kerk, O.Boussaid. All: René Hake
A disposizione: M.Paes, M.Sylla, T.Nijhuis, B.Ramselaar, M.van der Maarel, G.Troupée, U.Emanuelson, O.Velanas, R.Balk, J.Hoogma, J.Hilterman, B.Benamar.
Cambi: M.Sylla <-> A.Dalmau (61'), U.Emanuelson <-> J.van Overeem (61'), B.Ramselaar <-> W.Janssen (77'), R.Balk <-> O.Boussaid (85')

Zwolle: X.Mous, S.van Wermeskerken, B.van Polen (Cap.), S.Kersten, Y.Nakayama, T.Lam, R.Strieder, D.Huiberts, T.Buitink, V.Misidjan, I.Pherai. All: John Stegeman
A disposizione: M.Hauptmeijer, E.Reijnders, M.Benson, S.Lagsir, R.Ghoochannejhad, M.Doué, T.van den Belt, P.Clement, M.Zetterer.
Cambi: M.Benson <-> D.Huiberts (45'), P.Clement <-> I.Pherai (45'), R.Ghoochannejhad <-> T.Buitink (71'), E.Reijnders <-> V.Misidjan (71')

Reti: 2' van de Streek (Utrecht), 4' Misidjan (Zwolle), 39' (R) Lam (Zwolle), 54' (R) Maher (Utrecht), 67' Buitink (Zwolle), 96' ter Avest (Utrecht).
Ammonizioni: O.Boussaid, R.Balk
Espulsioni: van Polen (92°)

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Jannick van der Laan

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale