Feyenoord-PSV 3-1

Eredivisie
default

Successo casalingo per il Feyenoord che batte il PSV, nella match della ventesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Le reti di Diemers, Berghuis e Linssen permettono ai padroni di casa di far felice il pubblico imponendosi per 3-1

Dopo aver sbloccato la partita, il Feyenoord ha sempre condotto nel punteggio fino al triplice fischio, finendo la giornata con una situazione di classifica che si è arricchita di tre punti. Durante il match giocato contro il PSV, sembrava che la squadra di Advocaat potesse anche regalare un clean sheet a Nick Marsman. Così non è stato con buona pace del portiere che, siamo sicuri, avrà celebrato ugualmente la vittoria. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 7 quando la rete di Mark Diemers spezza l'equilibrio. Ha così inizio quella fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 25'. La rete del PSV è di fatto inutile. Vince il Feyenoord per 3-1.

Dopo che Ibrahim Sangaré ha portato in vantaggio il Feyenoord al 7°, Steven Berghuis (25°.) e Bryan Linssen (41°) con le loro reti hanno chiuso il primo tempo sul risultato di 3-0. Il PSV è riuscito ha realizzare il gol della bandiera nel secondo tempo con Ibrahim Sangaré al 56° minuto.

Nel Feyenoord decisivi gli assist forniti da Lutsharel Geertruida, Jens Toornstra e Ridgeciano Haps in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del PSV è stato di Philipp Max. Fondamentale nella vittoria del Feyenoord il contributo di Nick Marsman, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il PSV ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (17-6), e ha battuto più calci d'angolo (13-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (480-293): si sono distinti Jordan Teze (84), Olivier Boscagli (71) e Sangaré (65). Per i padroni di casa, Diemers è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Steven Berghuis è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il PSV è stato Donyell Malen a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Marcos Senesi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Il centrocampista Mauro Júnior è stato invece il più efficace nelle fila del PSV con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Feyenoord: N.Marsman, M.Senesi, T.Malacia, E.Botteghin, L.Geertruida, J.Toornstra, M.Diemers, L.Fer, S.Berghuis (Cap.), B.Linssen, R.Haps. All: Dick Advocaat
A disposizione: L.Pratto, L.Sinisterra, U.Spajic, N.Jørgensen, T.Troost, R.ten Hove, S.van Beek, B.Nieuwkoop, J.Wehrmann, R.Bozenik, C.Conteh.
Cambi: B.Nieuwkoop <-> L.Geertruida (74'), N.Jørgensen <-> B.Linssen (81'), J.Wehrmann <-> J.Toornstra (83')

PSV: Y.Mvogo, P.Max, J.Teze, O.Boscagli, D.Dumfries (Cap.), I.Sangaré, R.Thomas, P.Rosario, Mauro Júnior, D.Malen, E.Zahavi. All: Roger Schmidt
A disposizione: E.Gutiérrez, L.Unnerstall, Y.Vertessen, M.van Ginkel, A.Fein, M.Ihattaren, M.Delanghe, J.Piroe, T.Baumgartl.
Cambi: M.Ihattaren <-> R.Thomas (59'), Y.Vertessen <-> P.Max (79')

Reti: 7' Diemers (Feyenoord), 25' Berghuis (Feyenoord), 41' Linssen (Feyenoord), 56' Sangaré (PSV).
Ammonizioni: T.Malacia, I.Sangaré, M.Ferreira dos Santos

Stadio: De Kuip
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale