Heracles Almelo-Ajax 0-2

Eredivisie
heraclesalmelo-ajax-2119447

Ottimo successo in trasferta dell'Ajax sull'Heracles nel match valido per la ventiduesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Il 2-0 finale dei ragazzi di Erik ten Hag è arrivato grazie alle reti di Klaassen e Haller

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. L'Ajax ha risolto la sfida contro l'Heracles con un 2-0 che ha visto la squadra di ten Hag andare in vantaggio al 14' con il gol di Davy Klaassen. Forte del vantaggio conquistato, l'Ajax ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte l'Heracles ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Sébastien Haller al 79' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match l'Heracles non ha creato grandi pericoli alla porta di Maarten Stekelenburg poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Nonostante la sconfitta, l'Heracles ha prevalso per numero di tiri totali (14-7) e ha battuto più calci d'angolo (5-2). A favore dell'Ajax, invece, il possesso palla (54%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (429-329): si sono distinti Daley Blind (63) e Ryan Gravenberch (52). Per i padroni di casa, Robin Pröpper è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Sébastien Haller è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Heracles è stato Ismail Azzaoui a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nell'Ajax, l'attaccante Haller è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 27 totali). L'attaccante Delano Burgzorg è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heracles con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Heracles: J.Blaswich, M.Rente, G.Quagliata, T.Breukers, R.Pröpper (Cap.), L.Schoofs, T.Bijleveld, I.Azzaoui, R.Vloet, L.de la Torre, D.Burgzorg. All: Frank Wormuth
A disposizione: S.Bakis, O.Kiomourtzoglou, M.Brouwer, K.Bucker, M.Knoester, R.Agca, J.Hardeveld, N.Fadiga, A.Szöke, S.van der Water, A.Kutucu.
Cambi: A.Kutucu <-> R.Vloet (65'), S.van der Water <-> T.Bijleveld (66'), S.Bakis <-> I.Azzaoui (81')

Ajax: M.Stekelenburg, D.Blind, N.Tagliafico, J.Timber, N.Mazraoui, E.Álvarez, D.Klaassen, R.Gravenberch, David Neres, S.Haller, D.Tadic (Cap.). All: Erik ten Hag
A disposizione: J.Ekkelenkamp , M.Kudus, Antony, P.Schuurs, S.Klaiber, D.Rensch, Z.Labyad, L.Traoré, K.Scherpen, D.Kotarski, B.Brobbey, L.Martínez.
Cambi: A.dos Santos <-> D.Neres Campos (71'), D.Rensch <-> N.Mazraoui (72'), M.Kudus <-> D.Klaassen (88'), Z.Labyad <-> D.Tadic (88')

Reti: 14' Klaassen, 79' Haller.
Ammonizioni: S.Haller, G.Quagliata

Stadio: Erve Asito
Arbitro: Kevin Blom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale