PSV-Feyenoord 1-1

Eredivisie
psv-feyenoord-2119483

Finisce 1-1 la sfida tra PSV e Feyenoord, nella ventiseiesima partita della EREDIVISIE OLANDESE. Ospiti in vantaggio al minuto 15 con Berghuis. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Malen

Pareggio che è maturato nella prima parte di gara con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Feyenoord ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.

Il Feyenoord è riuscito a passare in vantaggio al 15° minuto grazie al gol di Steven Berghuis, il PSV è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Malen. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Nick Marsman (Feyenoord), mentre Yvon Mvogo (PSV) è stato impegnato in 2 interventi.

Per il Feyenoord l'assist è stato effettuato da Luis Sinisterra, mentre nel PSV il passaggio decisivo per il gol è di Mario Götze.

Nonostante il risultato finale di parità, il PSV ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (12-10), e ha battuto più calci d'angolo (5-2) del Feyenoord.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (604-329): si sono distinti Olivier Boscagli (112), Ibrahim Sangaré (80) e Götze (75). Per gli ospiti, Eric Botteghin è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Donyell Malen è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Feyenoord è stato Steven Berghuis a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel PSV, il difensore Denzel Dumfries è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Uros Spajic è stato invece il più efficace nelle fila del Feyenoord con 5 contrasti vinti (8 effettuati in totale).



PSV: Y.Mvogo, P.Max, N.Viergever, D.Dumfries (Cap.), O.Boscagli, I.Sangaré, C.Gakpo, M.Götze, P.Rosario, E.Zahavi, D.Malen. All: Roger Schmidt
A disposizione: M.Ihattaren, Y.Vertessen, M.van Ginkel, L.Unnerstall, A.Fein, N.Madueke, J.Teze, A.Obispo, E.Gutiérrez, M.Delanghe, J.Piroe.
Cambi: J.Teze <-> N.Viergever (45'), N.Madueke <-> C.Gakpo (45'), Y.Vertessen <-> E.Zahavi (87')

Feyenoord: N.Marsman, M.Senesi, E.Botteghin, U.Spajic, L.Geertruida, T.Malacia, O.Kökcü, J.Toornstra, S.Berghuis (Cap.), B.Linssen, L.Sinisterra. All: Dick Advocaat
A disposizione: L.Fer, J.Bijlow, R.Bozenik, R.ten Hove, A.Balde, N.Jørgensen, R.Haps, João Teixeira, A.El Bouchataoui, L.Pratto.
Cambi: R.Haps <-> L.Sinisterra (72')

Reti: 15' Berghuis (Feyenoord), 38' Malen (PSV).
Ammonizioni: N.Viergever, L.Sinisterra, T.Malacia, M.Senesi

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale