Feyenoord-Fortuna Sittard 2-0

Eredivisie
feyenoord-fortunasittard-2119499

Nel match valevole per la ventottesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, la sfida tra Feyenoord e Fortuna Sittard finisce 2-0 per Berghuis e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Linssen. Chiude i giochi Berghuis

Giornata senza punti per il Fortuna Sittard che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il Feyenoord. La squadra di Ultee, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Feyenoord ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Advocaat di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. La gara resta in parità fino al 50' quando arriva la rete di Bryan Linssen. Feyenoord che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Fortuna Sittard. Puntuale arriva al 83' il gol di Steven Berghuis che chiude ogni discorso
Nel corso del match il Fortuna Sittard non ha creato grandi pericoli alla porta di Justin Bijlow poco impegnato, autore di solo 3 parate. In questa sconfitta per il Fortuna Sittard il portiere Yanick van Osch ha effettuato 5 parate.

A conferma del punteggio finale, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (18-8), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Roel Janssen (Fortuna Sittard) è stato il migliore per numero di passaggi completati (73), superando in questa speciale classifica anche Uros Spajic, il più preciso nelle fila del Feyenoord (71). Uros Spajic ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (8 contro 4 del suo avversario).

Robert Bozenik nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Zian Flemming a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Lutsharel Geertruida è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il centrocampista Zian Flemming è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Feyenoord: J.Bijlow, E.Botteghin, T.Malacia, U.Spajic, L.Geertruida, J.Toornstra, L.Fer, M.Diemers, S.Berghuis (Cap.), B.Linssen, R.Bozenik. All: Dick Advocaat
A disposizione: A.Balde, A.El Bouchataoui, R.ten Hove, João Teixeira, N.Marsman, K.Lont, R.Haps.
Cambi: J.Vilaca Teixeira <-> M.Diemers (70'), A.Balde <-> R.Bozenik (70'), A.El Bouchataoui <-> L.Fer (78')

Fortuna Sittard: Y.van Osch, M.Tirpan, G.Cox, M.Angha, R.Janssen, B.Rienstra (Cap.), T.Tekie, Z.Flemming, M.Seuntjens, E.Hansson, S.Polter. All: Sjors Ultee
A disposizione: T.Verlinden, A.Kastrati, L.Rota, M.van Beijnen, L.George, S.Moutoussamy, D.Van den Buijs, Lisandro Semedo, C.Essers, J.Wehking, P.Velthuizen, D.Emmanouilidis.
Cambi: L.Semedo <-> E.Hansson (58'), T.Verlinden <-> G.Cox (78'), S.Moutoussamy <-> T.Tekie (78'), D.Van den Buijs <-> M.Tirpan (85')

Reti: 50' Linssen, 83' Berghuis.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: De Kuip
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale