PSV-Heracles Almelo 3-0

Eredivisie
psv-heraclesalmelo-2119500

Rotondo successo interno per il PSV nel match della ventottesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La squadra di Roger Schmidt vince contro l'Heracles per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 9 con Malen. La reazione degli avversari non arriva e PSV che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Vittoria senza patemi per il PSV che ha lasciato solo le briciole all'Heracles incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Roger Schmidt hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. La spinta offensiva del PSV ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 9' con la rete firmata da Donyell Malen . Da quel momento l'Heracles non è più riuscita a rientrare in partita con il PSV che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il raddoppio arriva grazie a di una rete di Denzel Dumfries 21'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Mohamed Ihattaren che completa così la sua doppietta personale al 92'. Con questa vittoria la squadra capitanata da Dumfries fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match l'Heracles non ha creato grandi pericoli alla porta di Yvon Mvogo poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del risultato finale, il PSV ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (14-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (557-353): si sono distinti Nick Viergever (81), Jordan Teze (78) e Boscagli (76). Per gli ospiti, Robin Pröpper è stato il giocatore più preciso con 59 passaggi riusciti.

Cody Gakpo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Heracles è stato Noah Fadiga a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel PSV, il difensore Dumfries è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 25 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Lucas Schoofs è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heracles con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



PSV: Y.Mvogo, P.Max, D.Dumfries (Cap.), N.Viergever, J.Teze, M.Götze, P.Rosario, C.Gakpo, O.Boscagli, E.Zahavi, D.Malen. All: Roger Schmidt
A disposizione: M.Ihattaren, I.Sangaré, J.Piroe, E.Gutiérrez, N.Madueke, A.Fein, T.Baumgartl, L.Unnerstall, V.Müller, A.Obispo, M.van Ginkel.
Cambi: M.van Ginkel <-> C.Gakpo (66'), N.Madueke <-> E.Zahavi (75'), M.Ihattaren <-> D.Malen (75'), I.Sangaré <-> O.Boscagli (83')

Heracles: J.Blaswich, R.Pröpper (Cap.), G.Quagliata, M.Knoester, N.Fadiga, M.Rente, O.Kiomourtzoglou, L.Schoofs, L.de la Torre, D.Burgzorg, R.Vloet. All: Frank Wormuth
A disposizione: K.Lunding Jakobsen, M.Leš, K.Bucker, A.Szoke, S.Bakis, T.Bijleveld, M.Ibrahimoglu, E.Sierra-Cappelleti, T.Breukers, M.Brouwer, J.Hardeveld.
Cambi: E.Sierra-Cappelleti <-> O.Kiomourtzoglou (65'), T.Bijleveld <-> L.de la Torre (65'), K.Lunding Jakobsen <-> G.Quagliata (75'), S.Bakis <-> R.Vloet (75')

Reti: 9' Malen, 21' Dumfries, 92' Ihattaren.
Ammonizioni: E.Zahavi, G.Quagliata, R.Pröpper

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Martin van den Kerkhof

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale