Ajax-FC Utrecht 1-1

Eredivisie
ajax-fcutrecht-2119439

Ajax e Utrecht si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la ventunesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, è l'Utrecht a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Gustafson su rigore. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Edson Álvarez

Finisce con un pareggio la sfida tra l'Ajax e l'Utrecht con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Edson Álvarez al minuto 70 ha permesso all'Ajax di ribattere alla rete realizzata da Gustafson che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

L'Utrecht è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Simon Gustafson segnato al 13° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Edson Álvarez.
Poco impegnati entrambi i portieri: Maarten Stekelenburg (Ajax) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Eric Oelschlägel (Utrecht) è stato chiamato in causa in 7 occasioni.



Nonostante il risultato finale di parità, l'Ajax ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (21-6), e ha battuto più calci d'angolo (9-2) dell'Utrecht.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (526-147): si sono distinti Lisandro Martínez (85), Jurriën Timber (78) e Edson Álvarez (73). Per gli ospiti, Adam Maher è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Edson Álvarez è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Utrecht è stato Simon Gustafson a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Ajax, il difensore Nicolás Tagliafico è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il difensore Django Warmerdam è stato invece il più efficace nelle fila dell'Utrecht con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Ajax: M.Stekelenburg, L.Martínez, Jurriën Timber, N.Tagliafico, D.Rensch, Edson Álvarez, M.Kudus, R.Gravenberch, D.Tadic (Cap.), David Neres, S.Haller. All: Erik ten Hag
A disposizione: B.Brobbey, D.Klaassen, J.Ekkelenkamp, P.Schuurs, S.Klaiber, Z.Labyad, Antony, L.Traoré, N.Mazraoui, K.Scherpen, D.Reiziger, O.Idrissi.
Cambi: D.Klaassen <-> M.Kudus (56'), A.dos Santos <-> D.Neres Campos (56'), N.Mazraoui <-> D.Rensch (81'), B.Brobbey <-> S.Haller (81')

Utrecht: E.Oelschlägel, W.Janssen (Cap.), H.ter Avest, D.Warmerdam, M.van der Maarel, A.Maher, S.van de Streek, J.van Overeem, O.Boussaid, S.Gustafson, G.Kerk. All: René Hake
A disposizione: E.Bergström, A.Dalmau, M.Mahi, T.St. Jago, M.Paes, E.Elia, T.Nijhuis, R.Balk, U.Emanuelson, M.Sylla.
Cambi: E.Elia <-> S.Gustafson (73'), M.Mahi <-> O.Boussaid (73'), U.Emanuelson <-> S.van de Streek (84')

Reti: 13' (R) Gustafson (Utrecht), 70' Edson Álvarez (Ajax).
Ammonizioni: M.Kudus, N.Tagliafico

Stadio: Johan Cruijff Arena
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale