PEC Zwolle-Ajax 0-2

Eredivisie
peczwolle-ajax-2207230

Ottimo successo in trasferta dell'Ajax sul Zwolle nel match valevole per la quarta giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Il 2-0 finale dei ragazzi di Erik ten Hag è arrivato grazie alla doppietta di Haller

Il Zwolle non è riuscito a uscire dal campo evitando la sconfitta. La squadra di Langeler, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così l'Ajax ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di ten Hag di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 29' quando arriva la rete di Sébastien Haller. Ajax che ha così provato a iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Zwolle. Puntuale arriva al 67' il gol di Sébastien Haller che chiude ogni discorso.
Nel corso del match il Zwolle non ha creato grandi pericoli alla porta di Remko Pasveer poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta per il Zwolle il portiere Kostas Lamprou ha effettuato 6 parate.

Assieme al risultato finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (17-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (495-236): si sono distinti Daley Blind (98), Timber (64) e Ryan Gravenberch (60). Per i padroni di casa, Siemen Voet è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Ryan Gravenberch nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Slobodan Tedic a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Ajax, il difensore Jurriën Timber è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il centrocampista Eliano Reijnders è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.



Zwolle: K.Lamprou, B.van Polen (Cap.), S.Voet, M.de Wit, S.Kersten, T.van den Belt, R.Strieder, E.Reijnders, S.Tedic, K.Paal, D.Redan. All: Art Langeler
A disposizione: G.Kastaneer, C.Landu, S.Lagsir, J.Schendelaar, E.Mbinga, M.Hauptmeijer, Y.Nakayama, M.Pabai.
Cambi: C.Landu <-> D.Redan (68'), E.Mbinga <-> E.Reijnders (68'), G.Kastaneer <-> S.Tedic (68')

Ajax: R.Pasveer, D.Rensch, D.Blind, J.Timber, N.Mazraoui, D.Tadic (Cap.), Antony, R.Gravenberch, S.Berghuis, E.Álvarez, S.Haller. All: Erik ten Hag
A disposizione: Z.Labyad , M.Daramy, P.Schuurs, Danilo, C.Setford, K.Taylor, Y.Baas, David Neres, C.Raatsie, V.Jensen.
Cambi: D.Neres Campos <-> A.dos Santos (45'), M.Daramy <-> S.Berghuis (82')

Reti: 29' Haller, 67' Haller.
Ammonizioni: A.dos Santos, R.Gravenberch, N.Mazraoui, D.Redan

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale