Sparta Rotterdam-NEC 1-1

Eredivisie
spartarotterdam-nec-2207238

Finisce 1-1 la sfida tra Sparta Rotterdam e NEC, nella quinta partita della EREDIVISIE OLANDESE. Ospiti in vantaggio al minuto 28 con Okita. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Mijnans

Pareggio che è maturato nella prima parte di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il NEC ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.

Il NEC è riuscito a passare in vantaggio al 28° minuto grazie al gol di Jonathan Okita, lo Sparta Rotterdam è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Mijnans. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Maduka Okoye (Sparta Rotterdam) che Mattijs Branderhorst (NEC) hanno compiuto 3 interventi a testa.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il NEC e 2 per lo Sparta Rotterdam.

In questo pareggio lo Sparta Rotterdam ha effettuato più tiri (15-11). Il NEC, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (400-315): si sono distinti Lasse Schöne (60), Cas Odenthal (57) e Iván Márquez (51). Per i padroni di casa, Michael Heylen è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Mohammed Osman nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Sparta Rotterdam: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il NEC è stato Mikkel Duelund a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Sparta Rotterdam, il centrocampista Adil Auassar è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 19 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del NEC, si è distinto il difensore Iván Márquez con 8 contrasti vinti.



Sparta Rotterdam: M.Okoye, Mica Pinto, M.Heylen, D.Abels, B.Vriends, S.Mijnans, A.Auassar (Cap.), V.van Crooij, Mohammed Osman, B.Smeets, L.Thy. All: Henk Fraser
A disposizione: M.Engels, E.Emegha, A.Meijers, B.van Leer, K.Goudmijn, G.Masouras, J.Van Mullem, T.Coremans, L.Jans.
Cambi: E.Emegha <-> B.Smeets (45'), M.Engels <-> V.van Crooij (71'), G.Masouras <-> S.Mijnans (71'), K.Goudmijn <-> M.Osman (80')

NEC: M.Branderhorst, S.El Karouani, Iván Márquez, C.Odenthal, B.van Rooij, M.Duelund, D.Proper, L.Schöne (Cap.), J.Bruijn, J.Okita, A.Akman. All: Rogier Meijer
A disposizione: Rodrigo Guth, I.Bronkhorst, O.Romeny, J.Vet, D.Vukovic, T.Beekman, E.Barreto, E.Tavsan, J.van der Sluijs, R.Roefs, C.Verdonk, M.Mattsson.
Cambi: M.Mattsson <-> J.Bruijn (60'), E.Tavsan <-> A.Akman (70'), E.Barreto <-> M.Duelund (76')

Reti: 28' Okita (NEC), 44' Mijnans (Sparta Rotterdam).
Ammonizioni: A.Auassar, D.Abels, A.Akman, E.Barreto, L.Schöne

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale