Milan-Dudelange 5-2: gol e highlights. Prima la paura, poi la reazione: 4 reti in 15 minuti
Il Milan vince col fiatone. Dopo essere passati in svantaggio: 1-2 al 49', i rossoneri si svegliano improvvisamente e, complici due autoreti, realizzano quattro gol in 15 minuti e si avvicinano alla qualificazione al prossimo turno di Europa League
MILAN-DUDELANGE 5-2
21' Cutrone (M), 39' Stolz (D), 49' Turpel (D), 66' aut. Stelvio (D), 70' Calhanoglu (M), 77' aut. Schnell (D), 82' Borini (M)
Milan (4-4-2): Reina; Calabria, Simic, Zapata, Laxalt; Halilovic (52' Suso), Bakayoko, Bertolacci (58' Jose Mauri), Calhanoglu; Higuain, Cutrone (80' Borini).
Dudelange (4-4-2): Bonnefoi; Jordanov, Prempeh, Schnell, Melissé; Jordanov, Stolz (80' Kenia), Kruska, Stelvio (75' Pokar), Couturier; Sinani (87' Perez); Turpel.
Ammoniti: Stolz (D), Zapata (M), Turpel (D), Simic (M), Melissé (D)
Siete d'accordo con il commento del nostro Lele Adani?
CURIOSITA' STATISTICA: Esordio da titolare per Alen Halilovic, che finora aveva giocato solo due minuti da subentrato in rossonero, proprio nella sfida di andata contro il Dudelange
Le squadre sono in campo: è il momento del lancio della monetina
Come arriva il Dudelange
Il Dudelange è la prima squadra del Lussemburgo ad essersi qualificata alla fase a gironi dell'Europa League. Non ha mai vinto fin qui, subisce gol in trasferta da 14 partite di fila (35 reti totali). L'ultima partita con clean sheet è stata il 10 luglio 2012, una vittoria in casa contro i sammarinensi del Tre Penne (4-0). Il Dudelange 91 è terzo in campionato dopo 12 turni, con 23 punti, alla pari del Differdange 03, -6 dalla capolista Jeunesse Esch. I giallorossi sono il miglior attacco del torneo con 35 gol.
Come arriva a questa sfida il Milan
I rossoneri arrivano dal pareggio per 1-1 contro la Lazio, in Europa sono secondi a 7 punti alla pari con l'Olympiacos. Vogliono blindare il passaggio del turno con una vittoria. Inoltre, i rossoneri hanno giocato 99 partite in Europa League (tra Coppa Uefa e Coppa delle Fiere), toccheranno la quota numero 100 proprio contro il Dudelange. Capitolo Cutrone: 16 presenze nelle coppe europee, è il capocannoniere nella storia del Milan in Europa League.
Il modesto Dudelange, ancora fermo a quota 0 punti in un girone combattutissimo, si è fatto conoscere quest'anno in Europa League. A San Siro schiera un copertissimo 3-5-1-1. Davanti Sinani a sostegno di Turpel
Dudelange (3-5-1-1): Bonnefoi; Prempeh, Cruz, Schnell; Jordanov, Stolz, Kruska, Couturier, Melisse; Sinani; Turpel.