Europa League da bere, tifosi dei Rangers in trasferta a Vienna messi in guardia sul… vin brulé!

Europa League

Curioso tweet della polizia di Vienna, dove sono attesi i tifosi dei Rangers per la trasferta in casa del Rapid: "Birra o vin brulé?" A voi la scelta, ma attenzione a calcolare bene le dosi

LAZIO-EINTRACHT LIVE

Un girone bellissimo dove tutto è ancora aperto. Europa League, gruppo G: Villarreal e Rapid Vienna a 7, Rangers a 6 e Spartak Mosca a 5. Tutto ancora in gioco a novanta minuti dalla fine. Uno spettacolo ricco di tensione sul campo che si intreccia anche a quattro città bellissime da visitare. Non saranno ovviamente da meno i tifosi scozzesi, partiti per Vienna sì per sostenere la squadra allenata da Steven Gerrard, ma anche per qualche tour per le vie principali del centro e la bellezza dei tipici mercatini di Natale. Pieni di atmosfera e prelibatezze.

Il messaggio

Proprio a riguardo è arrivato il messaggio dal profilo Twitter ufficiale della polizia di Vienna. A metà tra l’avvertimento e il gioco: “Avete piani per stasera? - recita il cinguettio con un fare da guida turistica - Potrete visitare uno dei molti pub internazionali sparsi per il centro della città o prendere un po’ di vin brulé ai nostri mercatini di Natale. State attenti ai borseggiatori e ricordate: il vin brulé è molto più forte della birra Jaw Brew”. Un messaggio, scritto in lingua inglese e con tanto di hashtag della partita, inequivocabilmente riferito agli scozzesi di Glasgow, che proprio quel particolare tipo di birra la producono e la amano. Ecco, avvertimento ricevuto. E meglio fare attenzione al curioso consiglio "alcolico". Dopotutto anche questo è il mondo dell’Europa League.