L'allenatore della Lazio alla vigilia della gara di Siviglia: "Siamo arrabbiati perché a Genova abbiamo fatto un'ottima prestazione, ma non meritavamo la sconfitta. Crediamo nella rimonta, ci vogliono personalità e carattere e bisogna saper gestire gli episodi e portarli a nostro favore, cosa che non è accaduta all'andata. Formazione? Milinkovic sta bene, sto pensando se farlo giocare dall'inizio. Parolo c'è, in attacco per ora gioca Caicedo e sto pensando a una staffetta Immobile-Correa"
Ce ne sono, ma li tengo per noi. Sappiamo che non stanno vivendo un momento bellissimo, ma restano comunque una grande squadra.
Siamo motivati e pronti, abbiamo grandi stimoli.
Finisce la conferenza di Inzaghi, ora le domande a Milan Badelj.
In questo momento nella mia testa c'è un suo impiego, con una staffetta Immobile-Correa.
Dovremo essere bravi a far girare gli episodi a nostro favore. All'andata e col Genoa non è successo, dovremo riuscirci domani.
Abbiamo giocato tante partite e ci sono capitati tanti infortuni muscolari, oltre ad alcuni dovuti a colpi subiti come accaduto a Parolo e Leiva. Dall'emergenza, a volte, si tirano fuori grandi prestazioni e proprio per questo mi dispiace per la sconfitta di Genova.
Ho 19 calciatori a disposizione con tre portieri, abbiamo aggregato Zitelli della Primavera. Parolo e Luis Alberto si sono voluti allenare con la squadra, il primo è convocato. Milinkovic potevo convocarlo anche per il Genoa. Dopo il risveglio muscolare deciderò la formazione.
L'andata è stata decisa da una ripartenza, poi con Marusic e Correa avremmo potuto pareggiare. Il secondo tempo l'abbiamo giocato meglio creando un paio d'occasioni. Domani servono due gol per passare, dobbiamo giocare una partita coraggiosa e di personalità.
Arrabbiati. A parer mio domenica abbiamo giocato bene, ma le gare vanno chiuse. C'è rammarico per il risultato ma non per la prestazione. Ormai Genova è alle spalle, siamo qui per fare una grande partita e ci giochiamo le nostre chance al 100%.
Simone Inzaghi ha recuperato per questa sfida un calciatore fondamentale come Milinkovic-Savic, che ha recuperato dalla lesione di primo grado agli adduttori che l'aveva costretto a uscire dalla partita contro l'Empoli e a saltare l'andata di Europa League e la sfida contro il Genoa
Quello dell'andata era il primo confronto diretto tra Lazio e Siviglia, che non si erano mai affrontate. La squadra andalusa, prima d'oggi, ha vinto 4 gare contro squadre italiane (compresa quella dell'andata all'Olimpico), con 2 pareggi e 5 sconfitte. La Lazio ha invece perso 10 volte contro squadre spagnole, con 4 pareggi e 5 successi.
La Lazio a Siviglia per provare a ribaltare lo 0-1 dell'andata: gli spagnoli hanno vinto all'Olimpico grazie al gol di Ben Yedder.