Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
20 febbraio 2019

Siviglia Lazio 2-0: gol e highlights della partita. Inzaghi eliminato dall'Europa League

print-icon

Biancocelesti fuori dall'Europa tra i rimpianti. Dopo 20' subito vantaggio Siviglia timbrato ancora da Ben Yedder, arrivato poco dopo un contatto molto dubbio in area di rigore subito da Lulic. Nella ripresa il bis di Sarabia in dieci contro dieci (rossi per Vazquez e Marusic). Clamorosi gli errori sotto porta, soprattutto con Acerbi e Immobile

NAPOLI-ZURIGO LIVE

INZAGHI: "MARUSIC, ESPULSIONE INVENTATA"

VIDEO. IMMOBILE SBAGLIA, INZAGHI FA IL "MIMO"

LE PROBABILI DI INTER-RAPID VIENNA

SIVIGLIA-LAZIO 2-0

22' Ben Yedder, 78' Sarabia

SIVIGLIA (3-5-2): Vaclik; Mercado, Kjaer, Sergi Gómez; Navas, Franco Vazquez, Sarabia, Roque Mesa (82' Rog), Sarabia, Escudero (6' Quincy Promes); Ben Yedder, André Silva (64' Amadou). P. Machin

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Patric (49' Correa), Acerbi, Radu; Marusic, Cataldi, Badelj (77' Durmisi), Milinkovic-Savic (56' Romulo), Lulic; Caicedo; Immobile. S. Inzaghi

Ammoniti: Franco Vazquez (S), Patric (L), Caicedo (L)

Espulsi: 60' Franco Vazquez (S), 71' Marusic (L), Immobile (L)

La Lazio saluta l'Europa League. Al Sanchez Pizjuan il ritorno si chiude sul 2-0 timbrato da Ben Yedder più Sarabia. Troppi gli errori dei biancocelesti in Spagna, di misura nell'ultima giocata e anche sotto porta (soprattuto con Acerbi e Immobile) che hanno impedito ai biancocelesti di trovare la rete nonostante la grande mole di palle gol create nei 180'. Inutile nel ritorno il recupero in extremis di Milinkovic-Savic e la presenza da titolare (non certa alla vigilia) dello stesso Immobile. Il primo perde il pallone che avvia l'azione del vantaggio di Ben Yedder (tap in su tiro dal limite di Sarabia), mentre il secondo - al 68' e con la Lazio momentaneamente in superiorità numerica per l'espulsione di Franco Vazquez - si è divorato il potenziale 1-1 che avrebbe riaperto tutto.

Da quel momento arriveranno il rosso a Marusic (71') e il bis di Sarabia (78'), che chiude definitivamente i giochi. Clamorose anche le chance avute da Acerbi (su invenzione di Savic) a inizio ripresa e per Lulic nel primo tempo, fermato in area da un contrasto probabilmente da rigore di Mercado non sanzionato però dall'arbitro. Qualche minuto dopo arriverà l'1-0 a indirizzare una partita, e una qualificazione, sfuggita comunque contro una grande favorita per la vittoria finale. Ora la Lazio - al quarto ko consecutivo in Europa per la prima volta nella sua storia, e al terzo di fila contando anche il campionato - punterà a recuperare i tanti nomi in infermeria. E ripartirà dalla semifinale di Coppa Italia contro il Milan.

1 nuovo post

La Lazio ha perso quattro partite consecutive in competizioni europee per la prima volta della sua storia.

- di marcosal93
90'+3 - FINISCE QUI. LA LAZIO ESCE DALL'EUROPA LEAGUE, VINCE IL SIVIGLIA 2-0
- di marcosal93
90' - Tre di recupero. 
- di marcosal93
82' - Ultimo cambio del match: fuori Meza e esordio per l'ex Napoli Rog
- di marcosal93

Alla Lazio servirebbero ora tre gol. Impresa ormai quasi impossibile.

- di marcosal93
Finisce qui la doppia sfida. Passa il Siviglia. Navas riceve sulla fascia destra e dà dentro per il taglio di Sarabia, che chiude col destro in diagonale battendo Strakosha in area. 2-0 Siviglia. 
- di marcosal93
78' - BIS DEL SIVIGLIA, GOL DI SARABIA
- di marcosal93
77' - Ultimo cambio Lazio: Durmisi per Badelj. 
- di marcosal93

Siviglia e Lazio sono le squadre che hanno ricevuto più cartellini rossi (tre entrambe) nell’Europa League 2018/19.

- di marcosal93
Intervento in ritardo del difensore della Lazio su Mesa, che poi sbraccia colpendolo col braccio sul volto. Da valutare se sia stato colpo intenzionale e dettato dal nervosismo o movimento naturale passibile solo dell'ammonizione. Per l'arbitro Taylor è rosso, e si giocherà in dieci contro dieci
- di marcosal93
71' - ANCHE LA LAZIO IN DIECI: ROSSO PER MARUSIC
- di marcosal93
68' - Altra palla gol clamorosa Lazio! Caicedo scucchiaia dai 30 metri mandando in porta Immobile che spreca alzando troppo il pallonetto col destro. La palla scavalca il portiere del Siviglia ma anche la traversa. 
- di marcosal93
64' - Secondo cambio Siviglia: fuor André Silva e dentro Amadou. Machin si copre con un centrocampista in più. 
- di marcosal93
62' - La Lazio sta continuando a divorarsi occasioni da gol. Cross dalla destra e sponda di Lulic al centro per Correa, che però non riesce a impattare bene e vede il suo tiro deviato in corner. 
- di marcosal93
Trenta minuti di superiorità numerica per la Lazio. Dopo il giallo del 18' (netto), altra ammonizione inevitabile su Romulo. Intervento reiterato di Vazquez che lascia i suoi in dieci. 
- di marcosal93
60' - SIVIGLIA IN DIECI! ESPULSO VAZQUEZ! 
- di marcosal93

50' - Nel frattempo siparietto sulla panchina della Lazio sul cambio di Patric. Lo spagnolo, arrabbiato per la sostituzione, è andato direttamente negli spogliatoi. Sia Inzaghi che il vice Massimiliano Farris l'hanno allora seguito per riportarlo coi compagni, lasciando per qualche istante vuota la panchina.

- di marcosal93
56' - Dopo il grande assist per il quasi gol, ecco il cambio. Un Milinkovic tutt'altro che in grande forma esce e lascia il posto a Romulo
- di marcosal93
55' - Acerbi a un passo dal pari! Lungo lancio dai 40 metri di Milinkovic per Acerbi smarcato solo in area davanti al portiere. Dormita di Navas che lo tiene in gioco. Il tiro al volo di Acerbi sbatte però su Vaclik. 
- di marcosal93

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi