Europa League: rivivi l'attesa e le news verso le partite di Inter e Napoli

Dopo l'eliminazione della Lazio contro il Siviglia, oggi scendono in campo Napoli e Inter che nelle sfide d'andata hanno già sconfitto in trasferta rispettivamente Zurigo e Rapid Vienna. Ancelotti sceglie Mertens e Insigne in attacco

NAPOLI-ZURIGO LIVE

INTER-RAPID VIENNA: LE PROBABILI FORMAZIONI

1 nuovo post

Bruges, risveglio muscolare con una passeggiata a Salisburgo

Il profilo twitter del club belga ha postato le immagini della "tradizionale" passeggiata che i giocatori del Bruges fanno la mattina del match-day. Il Bruges è impegnato a Salisburgo contro la formazione di casa contro la quale si era imposto in casa 2-1. Match dal risultato tutt'altro che scontato.

 
- di Redazione SkySport24

Arsenal, Emery: parole dolci per Ozil

L'allenatore dell'Arsenal, in vista del ritorno contro il Bate (andata 1-0 in favore dei Gunners) ha spronato il talentuoso tedesco: "In questa settimana si è allenato molto bene, l'ho osservato a lungo e si è allenato come noi vogliamo. Tutto è nelle sue mani".
- di Redazione SkySport24

Inter-Rapid Vienna: attesi circa 4000 austriaci

La sconfitta in casa della scorsa settimana non ha demoralizzato i tifosi del Rapid Vienna. Questa sera a San Siro sono attesi tra i 3500 e 4000 supporter austriaci, pronti a sostenere la squadra di Dietmar Kühbauer. Dovrebbe partire dall'inizio Schobesberger, protagonista in questi giorni milanesi di una curiosa ricerca su Tinder
 
- di Redazione SkySport24

Valencia-Celtic, arrestati sei tifosi scozzesi

Sei tifosi del Celtic sono stati arrestati dalla polizia di Valencia. Lo riporta l'agenzia di stampa spagnola Efe. Sono accusati di aver aggredito alcuni agenti della polizia. Per questo motivo le autorità della città spagnola, di comune accordo con i due club, hanno deciso di chiudere con diverse ore di anticipo la vendita dei biglietti per la partita di questa sera al Mestalla.
- di Redazione SkySport24

Napoli-Zurigo: le curiosità del match

La prima italiana a scendere in campo sarà il Napoli, impegnato alle 18:55 contro lo Zurigo. Al San Paolo gli uomini di Carlo Ancelotti dovranno gestire il tranquillizzante 3-1 dell'andata in Svizzera. Qui tutto quello che c'è da sapere sul match del San Paolo. Negli azzurri dovrebbe rivedersi dall'inizio Dries Mertens in coppia con Lorenzo Insigne.
 
 
 
- di Redazione SkySport24

Valencia-Celtic, "Niente più biglietti in vendita"

In mattinata il Valencia ha annunciato sul proprio profilo Twitter che nella giornata di oggi il box office del Mestalla resterà chiuso. "Per motivi di sicurezza non sono più in vendita biglietti per la partita di questa sera con il Celtic", si legge nel comunicato diffuso dalla società spagnola. La decisione è stata presa con l'avvallo dell'Uefa, della polizia e del Celtic al fine di garantire la sicurezza dei tifosi.
- di Redazione SkySport24

Lazio, eliminazione tra rabbia e rimpianti

Tante recriminazioni per la Lazio, eliminata dal Siviglia tra occasioni mancate e polemiche arbitrali. "Gli arbitraggi non ci hanno favorito nei 180 minuti. L'espulsione di Marusic è un'invenzione", ha tuonato Simone Inzaghi dopo il 2-0 del Sánchez Pizjuán. Qui tutto sulla partita
 
 
- di Redazione SkySport24

Arsenal, recuperato Ozil

Buone notizie per Unai Emery, che in vista della sfida dell'Emirates contro il Bate Borisov recupera Mesut Ozil. Il fantasista tedesco sarà un'arma in più per i Gunners, che proveranno a ribaltare lo 0-1 dell'andata

- di Redazione SkySport24

Betis, messaggio al Rennes citando Obelix

Curioso tweet del Betis Siviglia in vista della sfida di questa sera con il Rennes: "Oggi vengono a farci visita i Galli per conquistare la Betica, difendiamo il nostro fortino!", scrive il club andaluso a corredo di un simpatico volantino ispirato ad Asterix e Obelix
 
 
 
- di Redazione SkySport24

Chelsea, Sarri: "Non so se resto, ma ora penso al Malmo"

 
Nella conferenza stampa alla vigilia del match di ritorno con gli svedesi del Malmo, Maurizio Sarri ha risposto alle domande sul suo futuro. "Non so se resto, ma devo pensare di essere il manager del Chelsea a lungo. Sennò non riesco a lavorare". I Bleus scenderanno in campo questa sera dopo il 2-1 dell'andata in Svezia
 
- di Redazione SkySport24

Probabili formazioni Napoli-Zurigo

 

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Diawara, Zielinski, Verdi; Insigne, Mertens. Allenatore: Ancelotti.

Zurigo (4-2-3-1): Brecher; Winter, Bangura, Maxso, Kharabadze; Domgjoni, Kryeziu; Khelifi, Marchesano, Kololli; Odey. Allenatore: Magnin.

- di Redazione SkySport24

Probabili formazioni Inter-Rapid Vienna

 
Inter (4-3-3): Handanovic; Cedric, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Borja Valero, Nainggolan; Candreva, Lautaro, Perisic. Allenatore: Spalletti.
 
Rapid Vienna (4-2-3-1): Strebinger; Potzmann, Sonnleitner, Hofmann, Bolingoli; Martic, Schwab; Murg, Knasmullner, Schobesberger; Pavlovic. Allenatore: Kühbauer.
- di Redazione SkySport24

Il programma delle partite di oggi

 

Le partite delle 18:55

Arsenal-BATE Borisov (Sky Sport Football e Sky Sport 254 su satellite e fibra)

Dinamo Zagabia-Viktoria Plzen

Eintracht Francoforte-Shakhtar Donetsk (Sky Sport 256 su satellite e fibra)

Napoli-FC Zurigo (Sky Sport Uno su satellite, digitale terrestre e fibra e Sky Sport 253 su satellite e fibra)

Salisburgo-Club Brugge

Valencia-Celtic

Villarreal-Sporting CP

Zenit San Pietroburgo-Fenerbahce (Sky Sport 255 su satellite e fibra)

Diretta gol Europa League (Sky Sport 251 su satellite e fibra e Sky Sport 386 su digitale terrestre) 

- di Redazione SkySport24

Le partite delle 21

Bayer Leverkusen-FC Krasnodar

Benfica-Galatasaray (Sky Sport 255 su satellite e fibra)

Inter-Rapid Vienna (Sky Sport Uno su satellite, digitale terrestre e fibra e Sky Sport 252 su satellite e fibra)

Chelsea-Malmoe (Sky Sport Football e Sky Sport 254 su satellite e fibra)

Dinamo Kiev-Olympiacos

Genk-Slavia Praga

Real Betis-Rennes (Sky Sport 256 su satellite e fibra)

Diretta gol Europa League (Sky Sport 251 su satellite e fibra e Sky Sport 386 su digitale terrestre)

- di Redazione SkySport24

Inter-Rapid Vienna, San Siro risponde presente 

Come riporta da Tuttosport, ci sarà un bel colpo d'occhio al Meazza nonostante un match che sulla carta non attira il grande pubblico. Eppure, San Siro sarà per metà pieno: attesi oltre 35.000 spettatori per Inter-Rapid Vienna, match di ritorno dei sedicesimi di Europa League. Di questi, ben 5.000 arriveranno da Vienna per sostenere i biancoverdi.
- di ninocr

Napoli-Zurigo, il San Paolo è un fortino 

Il Napoli si presenta al match di Europa League con un dato incoraggiante: da 205 minuti, infatti, non subisce gol al San Paolo in gare ufficiali. L'ultima rete realizzata nello stadio del Napoli da un calciatore avversario, è quella segnata da Immobile al 65' di Napoli-Lazio 2-1 del 20 gennaio scorso (Serie A). In Europa League il Napoli al San Paolo va in gol da 14 gare consecutive: l'ultimo stop è stato in Napoli-Plzen 0-3 del 14 febbraio 2013. 
 
- di ninocr

Inter-Rapid Vienna, le statistiche condannano gli austriaci 

In casa l’Inter è imbattuta contro team austriaci, 6 vittorie ed 1 pareggio a proprio favore in 7 match disputati, con i nerazzurri sempre a segno (13 gol totali). Il Rapid Vienna ha affrontato 22 volte squadre italiane, ma è riuscito a vincere soltanto due volte. Per il resto, si registrano 5 pareggi e ben 15 affermazioni italiane (tra cui Rapid Vienna-Fiorentina 2-6 della coppa Coppe 1961/62, massimo k.o. di sempre in casa per i biancoverdi nelle coppe europee).
 
- di ninocr

Napoli-Zurigo. Ancelotti: "Non sottovalutiamo gli avversari"

Carlo Ancelotti così alla vigilia del match di ritorno con lo Zurigo: "Vogliamo fare una bella partita, non sottovaluteremo l'avversario. I prossimi tre mesi saranno decisivi, non ci saranno rimandati ma soltanto promossi o bocciati. Fino a oggi alla squadra do 7, ma spero di dare un voto più alto a fine stagione. Formazione? Ci sarà qualche cambio, Chiriches giocherà titolare".
 

La conferenza

 
- di ninocr

Inter-Rapid Vienna. Spalletti: "Non siamo ancora qualificati"

Luciano Spalletti ha voluto avvertire i suoi alla vigilia del match contro gli austriaci, senza dimenticarsi del tema Icardi: "Fino a oggi quando mancava Icardi si parlava di assenza pesante, lo è anche adesso. Certi problemi non si risolvono coi messaggini o coi like, ma stando insieme. La partita? Non siamo ancora qualificati. L'Inter è nel pacchetto delle favorite per la vittoria dell'Europa League".
 
 
 
- di ninocr