Napoli, insulti razzisti a Koulibaly: l’Arsenal apre un’inchiesta

Europa League

Un tifoso all’Emirates Stadium si è ripreso mentre apostrofa Koulibaly con insulti a sfondo razziale e ha postato il tutto sui social network. Immediata la condanna dell’Arsenal, che si è subito attivato per risalire all’identità dello spettatore

ARSENAL-NAPOLI 2-0: GOL E HIGHLIGHTS

'SALAH BOMBAROLO': TIFOSI CHELSEA NELLA BUFERA

Il razzismo è una piaga che continua a riproporsi negli stadi di gran parte d’Europa. Un nuovo episodio si è verificato giovedì sera, sulle gradinate dell’Emirates Stadium durante Arsenal - Napoli, dove un tifoso inglese si è filmato mentre definisce “nigga” - termine gergale usato per appellare in maniera offensiva una persona di colore - Kalidou Koulibaly, postando poi il video da 15 secondi sul social network Snapchat. L’Arsenal ha immediatamente aperto un’inchiesta per risalire quanto prima all’identità dello spettatore in questione e ha rilasciato una dichiarazione ufficiale di ferma condanna.

Il comunicato dell’Arsenal

Di seguito, la nota rilasciata dal club londinese: “Non abbiamo tolleranza: chi assume determinati comportamenti sarà bandito dalle nostre partite. Condanniamo totalmente l’utilizzo di queste espressioni razziste e abbiamo avviato un’indagine per identificare il colpevole. Chi si comporta così non è il benvenuto. L’Arsenal può contare su una comunità estremamente variegata di tifosi e che fanno parte tutti di una grande famiglia. Tali incidenti sono rari all’Emirates Stadium. Incoraggiamo i nostri sostenitori a segnalare simili episodi agli steward o attraverso il nostro servizio di avviso della giornata”.