Europa League 2019, calendario e orari semifinale e finale

Europa League

Arsenal-Valencia e Eintracht Francoforte sono le due semifinali di Europa League. Stabilite date e orari dei due incontri, le gare di andata si disputeranno giovedì 2 maggio alle 21 e i match di ritorno una settimana più tardi, il 9 maggio. Finale a Baku il 29 maggio

EINTRACHT-CHELSEA LIVE

Arsenal-Valencia e Eintracht Francoforte-Chelsea, sono queste le due semifinali dell’Europa League 2018/19. Quattro squadre rimaste a contendersi il trofeo che verrà assegnato a Baku e che, dopo l’eliminazione del Napoli per mano dei Gunners, ancora una volta non vedrà nessuna italiana arrivare in fondo: sono esattamente 20 anni che un club del nostro Paese non vince la competizione.

Quando si giocheranno le semifinali e la finale di Europa League?

Tabellone tennistico già ben delineato, sono state fissate le date e gli orari di andata e ritorno dei match validi per le semifinali. Nel primo doppio scontro si affronteranno l’Arsenal, che nei quarti di finale ha eliminato il Napoli senza troppi problemi, e il Valencia, reduce dalla doppia vittoria nel derby spagnolo contro il Villarreal: gara di andata giovedì 2 maggio, alle ore 21, all’Emirates Stadium di Londra, ritorno al Mestalla una settimana più tardi, giovedì 9 maggio, sempre alle ore 21. Negli stessi giorni si giocherà anche l’altra semifinale, quella tra l’Eintracht Francoforte e il Chelsea. I tedeschi, giustizieri dell’Inter negli ottavi di finale, hanno fatto fuori in rimonta il Benfica nei quarti, mentre i Blues di Sarri si sono sbarazzati dello Slavia Praga. Match di andata in programma in Germania, ritorno a Stamford Bridge. Le due vincenti si affronteranno in finale a Baku, in Azerbaigian, il prossimo 29 maggio.

Le date delle semifinali e della finale di Europa League

Arsenal-Valencia (andata 2/05 – ritorno 9/05) – ore 21.
Eintracht Francoforte-Chelsea (andata 2/05 – ritorno 9/05) – ore 21.

Finale: 29/05 a Baku (Azerbaigian).