Arsenal, Denis Suarez può vincere Europa League e Champions nello stesso anno

Europa League

Il calciatore spagnolo potrebbe stabilire un record esclusivo: fare la doppietta europea nella stessa stagione. Attualmente all'Arsenal, potrebbe conquistare anche la medaglia della Champions grazie ai 24 minuti raccolti con il Barça nella fase a gironi

DOPPIO LACAZETTE, ARSENAL-VALENCIA 3-1: GOL E HIGHLIGHTS

I 7 CHE HANNO VINTO CHAMPIONS, MONDIALI, EUROPEI ED EUROPA LEAGUE

Champions o Europa League? Per tanti, tantissimi calciatori solo conquistare uno dei due trofei rappresenta il sogno di una vita. Riuscire a vincerle entrambe ti colloca nella storia, ma fare la doppietta nella stessa stagione è un'impresa che ancora nessuno è riuscito a compiere. Almeno fino a quest'anno. A tentare l'incredibile record è Denis Suarez, oggi all'Arsenal in prestito con diritto di riscatto dal Barcellona. I Gunners, dopo la vittoria per 3-1 contro il Valencia, hanno un piede e mezzo nella finale di Europa League, così come i blaugrana, grazie al successo per 3-0 sul Liverpool, sono ormai indirizzati verso l'ultimo atto della Champions. Il calciatore spagnolo, fermo fino a fine stagione per un problema all'inguine, potrebbe fregiarsi di entrambe le medaglie. Nonostante l'infortunio subito a metà aprile, infatti, il centrocampista classe '94 ha già disputato con i londinesi 28 minuti complessivi in Europa League, distribuiti tra andata e ritorno contro il Bate Borisov. Nella prima parte di stagione, invece, Suarez ha raccolto 24 minuti in Champions con il Barça: è sceso in campo, nella fase a gironi, 10 minuti ad Eindhoven contro il Psv e 14 contro il Tottenham. Sommati non fanno neanche una partita intera, ma basteranno allo spagnolo - se i due club dovessero centrare i rispettivi obiettivi - a meritarsi un posto nella storia del calcio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche