Europa League, la Roma si qualifica se: tutte le combinazioni

Europa League
©Getty

I giallorossi devono fare attenzione agli scontri diretti a svafore con il Monchengladbach. Ma basterà un pareggio contro il già eliminato Wolfsberg, per evitare ogni calcolo

ROMA-WOLFSBERG LIVE

Prova di forza in Turchia, un balzo verso i sedicesimi. Ma ancora non basta per la matematica, lo 0-3 con cui la Roma ha battuto a domicilio l'Istanbul Basaksehir. Dopo 5 giornate, la classifica del gruppo J di Europa League dice Borussia e Roma 8, Basaksehir 7, Wolfsberg 4. Nell'ultima sfida, i giallorossi ospiteranno gli austriaci, unico club già eliminato, mentre a Monchengladbach ci sarà il testa a testa tra tedeschi e turchi. Di seguito tutte le combinazioni che vedrebbero la squadra di Fonseca tra le migliori 32.

La Roma si qualifica se

  • Vince o pareggia contro il Wolfsberg
  • Perde contro il Wolfsberger e il Borussia non fa altrettanto contro il Basaksehir
Uno scenario che tutto sommato può far sorridere Dzeko e compagni, a cui sarà sufficiente un punto per passare il turno. E anche in caso di ko, solo l'impresa dei turchi in Germania befferebbe la Roma: a pari punti con il Borussia, gli scontri diretti premierebbero infatti i tedeschi (1-1 all'Olimpico e 2-1 a Monchengladbach).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.