Siviglia-Roma, Fonseca: "Sono io il principale responsabile, loro hanno giocato meglio"

Europa League
©LaPresse

L'allenatore portoghese commenta l'eliminazione dei giallorossi dall'Europa League: "Sono io il principale responsabile, senza scuse, ma dobbiamo vedere la realtà: in questo momento il Siviglia sta meglio di noi e ha giocato meglio. Sistema di gioco? Rifarei le stesse scelte, stavamo giocando bene con il 3-4-2-1, non c'era alcuna ragione di cambiare"

SIVIGLIA-ROMA 2-0, GOL E HIGHLIGHTS: VIDEO

Il ko per 2-0 alla Schauinsland-Reisen-Arena di Duisburg contro il Siviglia, firmato da Reguilón ed En-Nesyri, costa l'addio all'Europa League alla Roma. Al fischio finale è l'allenatore giallorosso Paulo Fonseca a commentare il risultato ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo meritato di perdere, il Siviglia sta meglio di noi e l'ha fatto vedere in campo - le parole del 47enne portoghese - i nostri avversari hanno giocato meglio e dobbiamo accettare la loro superiorità. Sono io il principale responsabile, senza scuse, ma dobbiamo anche vedere la realtà: in questo momento il Siviglia sta meglio di noi".

La lucida analisi di Fonseca riguarda anche il sistema di gioco. Nelle ultime otto partite di Serie A, giocate con la difesa a 3, la Roma aveva ottenuto sette vittorie e un pareggio: "Rifarei le stesse scelte - la sua opinione - stavamo giocando bene con il 3-4-2-1, non c'era alcuna ragione di cambiare. Accettare la realtà è difficile, lo so, ma dobbiamo farlo. Abbiamo perso contro una squadra che ha giocato meglio della nostra".

Foto Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse
06/08/2020 Duisburg (GER)
Sport Calcio
Siviglia-Roma
Europa League 2019/2020 - Schauinsland-Reisen-Arena
Nella foto: Edin Dzeko


Photo Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse
06/08/2020 Duisburg (D)
Sport Soccer
Siviglia-Roma
Europa League 2019/2020 -  Schauinsland-Reisen-Arena
In the pic: Edin Dzeko

leggi anche

Dzeko: "Deluso da tutto, mai stati in partita"