AZ-HNK Rijeka 4-1

Europa League
azalkmaar-rijeka-2170565

Gara ricca di reti quella della seconda giornata del gruppo F della Europa League. L'AZ ha infatti sconfitto in casa il HNK Rijeka per 4-1. Match indirizzato già alla fine del primo tempo chiuso dagli uomini di Arne Slot sul risultato di 2-0. Tra i vari protagonisti dell'incontro spicca l’ottima prova di Gudmundsson con 2 reti

Le reti di Koopmeiners e Koopmeiners hanno permesso all'AZ di chiudere il primo tempo sul 2-0. L'AZ è riuscita a portarsi avanti di altri due reti grazie an e Gudmundsson. Il HNK Rijeka ha segnato la rete della bandiera con Sandro Kulenovic al 72°.



Nonostante la netta sconfitta, il HNK Rijeka ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%) e ha battuto più calci d'angolo (2-0). Mentre l'AZ ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (11-9).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (450-387): si sono distinti Hrvoje Smolcic (63), Pavicic (60) e João Escoval (54). Per i padroni di casa, Bruno Martins Indi è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Albert Gudmundsson è stato il giocatore che ha tirato di più per l'AZ: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il HNK Rijeka è stato Ivan Tomecak a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'AZ, il difensore Owen Wijndal è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Il centrocampista Domagoj Pavicic è stato invece il più efficace nelle fila del HNK Rijeka con 13 contrasti vinti (23 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).

AZ: M.Bizot, P.Hatzidiakos, O.Wijndal, J.Svensson, B.Martins Indi, D.de Wit, C.Stengs, T.Koopmeiners (Cap.), J.Karlsson, F.Midtsjø, A.Gudmundsson. All: Arne Slot
A disposizione: Y.Barasi, H.Evjen, Z.Aboukhlal, T.Velthuis, Y.Sugawara, B.Reus, M.Gullit, R.Leeuwin, D.Kunst, E.Evora.
Cambi: R.Leeuwin <-> P.Hatzidiakos (62'), Z.Aboukhlal <-> C.Stengs (66'), H.Evjen <-> J.Karlsson (67'), Y.Barasi <-> A.Gudmundsson (90')

HNK Rijeka: I.Nevistic, D.Štefulj, D.Velkovski, I.Tomecak, H.Smolcic, João Escoval, S.Loncar, D.Pavicic, F.Andrijasevic (Cap.), L.Menalo, S.Kulenovic. All: Simon Rozman
A disposizione: F.Braut, M.Raspopovic, L.Capan, A.Anastasio, A.Prskalo, T.Halilovic, I.Lepinjica, D.Nwolokor, S.Yateke.
Cambi: T.Halilovic <-> F.Andrijasevic (65'), S.Yateke <-> L.Menalo (65'), I.Lepinjica <-> D.Velkovski (65'), A.Anastasio <-> D.Štefulj (80')

Reti: 6' (R) Koopmeiners (AZ), 20' Gudmundsson (AZ), 51' Karlsson (AZ), 60' Gudmundsson (AZ), 72' Kulenovic (HNK Rijeka).
Ammonizioni: T.Koopmeiners, A.Gudmundsson, S.Kulenovic, L.Menalo, I.Lepinjica

Stadio: AFAS Stadion
Arbitro: Sergei Ivanov

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale