Cluj-Roma, Fonseca: "Dzeko giocherà ma non dall'inizio. Ha bisogno di minuti in campo"

Europa League

L'allenatore giallorosso alle prese con l'emergenza in difesa alla vigilia della sfida al Cluj in Europa League. "Passare alla difesa a 4? E' una possibilità". Torna a disposizione Dzeko, che però partirà dalla panchina: "Ma giocherà, ha bisogno di minuti in campo"

CLUJ-ROMA LIVE

Continuare a vincere e divertire anche in Europa, è questa la missione?

"Sì, principalmente è vincere. Questa è una partita importante per noi, è importante fare i 3 punti. Non possiamo pensare alla partita dell’andata. Dobbiamo pensare che abbiamo una partita difficile, il Cluj è pericoloso in casa, ma noi vogliamo i 3 punti"

 

C’è un’emergenza in difesa, visto che l’unico difensore centrale disponibile è Juan Jesus. Cambierà il modulo? Passerà a 4 o rimarrà a 3?

"E’ una possibilità ma vedremo domani. In questo momento ci mancano tanti difensori centrali. Può essere una possibilità cambiare ma vedremo domani."

leggi anche

Dzeko è guarito dal Covid: "Finalmente negativo"

Calafiori tornerà titolare?

"Sì, Calafiori giocherà dall’inzio"

 

Com’è la condizione di Dzeko? E’ tornato a disposizione, avrà un po’ di minutaggio?

"Dzeko si è allenato solo in questi due giorni senza grande intensità, ma non si è fermato a casa. Penso che giocherà qualche minuto, per fare una valutazione in vista della sfida contro il Napoli. Ma sarà importante fargli giocare dei minuti per vedere come sta fisicamente"

Diawara: "Il mio futuro? Sto bene alla Roma"

 

approfondimento

Smalling, Mancini e Ibanez out: è emergenza difesa

Che partita sarà contro il Cluj?

“Sicuramente sarà una partita molto complicata. Il Cluj è una squadra che perde difficilmente in casa. Noi abbiamo lavorato bene, adesso andiamo lì per prendere i 3 punti"

 

Come stai fisicamente?

"Sono tornato bene, la squadra sta bene e questo mi aiuterà a rientrare alla grande."

 

Il tuo futuro lo vedi fortemente alla Roma?

"Sì, io sono contento di stare qui. Ho visto una squadra molto in crescita ma non mi sorprende, perché lavoriamo bene in allenamento e il lavoro sta dando frutti"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.