Roma, Ibanez torna in gruppo: recupera per gli ottavi di finale con lo Shakhtar Donetsk

roma

Recupero importante per i giallorossi in vista dell'andata degli ottavi di finale di Europa League: il difensore si è allenato per la prima volta con il resto del gruppo e sarà regolarmente convocato

ROMA-SHAKHTAR LIVE

IBANEZ RINNOVA FINO AL 2025: "DARÒ TUTTO ME STESSO"

La vittoria contro il Genoa nell'ultimo turno di campionato permette alla Roma di arrivare nel migliore dei modi alla sfida di andata degli ottavi di finale di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk, ma in vista del match con gli ucraini anche dall'infermeria arriva qualche buona notizia per Paulo Fonseca. L'allenatore giallorosso potrà infatti contare anche su Roger Ibanez, recuperato dopo due settimane di stop a causa di un infortunio muscolare al flessore della gamba destra accusato nella gara di andata dei sedicesimi di finale contro il Braga. Nella giornata di oggi, martedì 9 marzo, il difensore ha svolto per la prima volta tutto l'allenamento con il resto del gruppo e sarà dunque nella lista dei convocati per la partita in programma all'Olimpico giovedì 11 marzo alle 21.

In avanti torna Mkhitaryan

Recuperato Ibanez in difesa, per la gara contro lo Shakhtar Fonseca spera di ritrovare anche il miglior Henrikh Mkhitaryan, che proprio con il club ucraino ha giocato dal 2010 al 2013 vincendo anche sette trofei. Dopo essere stato il grande trascinatore della Roma nella prima parte della stagione con 11 gol e 9 assist, l'armeno sta attraversando un periodo opaco: la rete manca dallo scorso 31 gennaio all'Olimpico contro il Verona e nell'ultima gara di campionato con il Genoa è rimasto inizialmente a riposo. Tornerà regolarmente in campo alle spalle di Borja Mayoral, un altro che ha la piena fiducia dell'allenatore: complice anche l'infortunio di Dzeko, il peso dell'attacco sarà sulle spalle dello spagnolo.

slavko_vincic

LE DESIGNAZIONI

EL, arbitri andata ottavi: in campo Milan e Roma