Milan-Manchester United, Pioli: "Ibrahimovic disponibile, ma non ha i 90' nelle gambe"

milan-united
©LaPresse

L'allenatore rossonero annuncia il ritorno dello svedese e analizza le condizioni degli infortunati: "Ibra e Bennacer saranno a disposizione, Romagnoli, Calabria, Rebic e Leao verranno valutati nell'ultimo allenamento". E sulla sfida al Manchester: "Non potremo gestire il risultato dell'andata, dovremo essere pericolosi"

MILAN-MAN UNITED LIVE

EUROPA LEAGUE LIVE, TUTTI I RISULTATI

Archiviata la sconfitta in campionato contro il Napoli, il Milan torna subito a concentrarsi sull'Europa League. A San Siro nella gara di ritorno degli ottavi di finale arriva il Manchester United, dopo l'1-1 maturato all'andata a Old Trafford. Match che dovrebbe segnare anche il ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic, come ha spiegato Stefano Pioli nella conferenza stampa della vigilia: "Ibra e Bennacer saranno disponibili, sono contento del loro recupero. Per Calabria, Rebic, Leao e Romagnoli saranno decisive le prossime ore e la seduta di domani mattina. Ci prendiamo ancora qualche ora prima di decidere. Ibra titolare? Vedremo le scelte che faremo. Non può avere ovviamente i 90' nelle gambe, ma è un rientro importante per noi. Più possibilità di scelta ho e meglio è. Non mi fascio la testa, vediamo domani chi ci sarà. Abbiamo comunque dimostrato di poter fare bene anche con le assenze". E se a Pioli si chiede chi sia meglio tra Ibrahimovic e Cavani, l'allenatore rossonero non ha dubbi: "Ibra è un campione, con il suo arrivo e quello di Kjaer siamo cresciuti tanto l'anno scorso e mi aspetto tanto da lui da qui a fine stagione. Cavani non l'ho mai allenato, è un grande giocatore, ma mi tengo stretto Zlatan".

"Non possiamo gestire il risultato dell'andata"

Pioli che non si tira indietro e lancia la sfida al Manchester United, nonostante sia consapevole delle difficoltà del match: "Domani il risultato è importante, vogliamo la qualificazione. Abbiamo superato tanti step per arrivare fino a qui, ora vogliamo vincere. Ci saranno tante difficoltà domani, loro sono molto forti. Non perdono da tanto tempo, dovremo giocare con qualità, personalità e ritmo per avere la meglio. Difficile fare le previsioni, a Manchester loro sono stati aggressivi e noi siamo usciti con un buon possesso palla. Il risultato dell'andata non può condizionare la nostra gara, non possiamo gestire nulla ma essere sempre pericolosi".

theo pasqua

leggi anche

Post di Theo contro Pasqua, Figc apre un'indagine

"Avrei firmato per essere a questo punto, ma non mi accontento"

L'allenatore ha proseguito, tirando un primo bilancio della stagione del Milan e riconoscendo i meriti della sua squadra fino a questo momento: "Tutti avrebbero firmato per essere qui a questo punto, ma non dobbiamo accontentarci. Abbiamo alzato le aspettative, abbiamo dimostrato di poter ottenere certi risultati". Infine, Pioli ha fatto un'analisi sulle differenze tra il calcio italiano e quello europeo: "In Europa si gioca con più ritmo e qualità, noi abbiamo giocato a Manchester con ritmo e qualità su un manto erboso perfetto, mentre in Italia è difficile trovare campi del genere. Siamo un pò indietro su tutto, in Italia dobbiamo migliorare un pò in tutti i settori".

rebic rosso

leggi anche

Due giornate a Rebic, multa per Donnarumma