Roma, Fonseca: "Con l'Ajax sfida difficile, ma abbiamo le nostre chance"

ROMA

L'allenatore giallorosso ha commentato il sorteggio dei quarti di finale di Europa League: "L'Ajax è tra le squadre più forti, sarà una sfida equilibrata. Abbiamo fatto due grandi partite contro lo Shakhtar, siamo motivati e in fiducia"

ROMA-NAPOLI LIVE

Una sfida difficile, ma alla portata della Roma. È il pensiero di Paulo Fonseca dopo il sorteggio dei quarti di finale di Europa League che vedrà i giallorossi impegnati contro l'Ajax. "Loro sono tra le squadre più forti in Europa League - ammette l'allenatore della Roma -, hanno un gran progetto europeo e hanno vinto le quattro partite nella fase a eliminazione diretta. Sarà una partita difficile, ma abbiamo le nostre possibilità. Dobbiamo studiarli bene, ma credo sarà una sfida equilibrata. Abbiamo fatto due grandi partite contro lo Shakhtar che era un avversario difficile. La squadra ha giocato bene ed è in fiducia, siamo molto motivati per il match contro l'Ajax".

Tiago Pinto: "Giocheremo per l'Italia"

vedi anche

Gol all'Ajax, Smalling e "Miki" sanno come si fa

L'orgoglio di rappresentare l'Italia nelle competizioni europee e l'ambizione di arrivare il più lontano possibile. C'è questo nelle parole di Tiago Pinto sul sorteggio della Roma contro l'Ajax. "La prima reazione che abbiamo avuto è stata di gioia perché siamo andati avanti - ha detto il direttore generale dei giallorossi -, affronteremo un club storico in Europa e per questo motivo sarà una sfida avvincente. Probabilmente quello tra Roma e Ajax sarà l'incrocio più intrigante dei quarti di finale".

 

Il dirigente ha poi sottolineato l'importanza della doppia sfida soprattutto dopo l'uscita di tutti gli altri club italiani dall'Europa: "Sarebbe stato meglio per il calcio italiano se anche altre squadre si fossero qualificate - ha proseguito Tiago Pinto -, ma adesso quello che spero è che saremo in grado di rappresentare la città e il Paese". In caso di passaggio del turno in semifinale la Roma affronterebbe la vincente della sfida tra i favoriti del Manchester United e il Granada. Tiago Pinto però preferisce rimanere concentrato sui quarti: "L'unico obiettivo in questo momento è battere l'Ajax. Pensiamo a una partita alla volta, per il resto si vedrà dopo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.