Ajax, infortunio per Stekelenburg: a rischio per la sfida con la Roma

Europa League
©Getty

L'olandese si fa male nel riscaldamento prima della partita con l'Heerenveen, ten Hag rischia di perdere un altro portiere dopo la squalifica subita da Onana. Esordio in campionato per il classe 2000 Scherpen, che potrebbe giocare anche in Europa League contro la Roma

Emergenza portieri per l'Ajax. Dopo la squalifica di un anno per doping subita da Onana, la squadra olandese si era affidata al suo secondo Maarten Stekelenburg. Quest'ultimo, però, si è infortunato nel corso del riscaldamento della sfida di Eredivisie giocata e vinta per 1-2 in casa dell'Heerenveen. Ten Hag, quindi, è stato costretto a far giocare quello che, nelle gerarchie di partenza, era il terzo portiere, il giovane Kjell Scherpen. Una notizia che mette in apprensione l'Ajax in vista della sfida di Europa League contro la Roma, in programma giovedì 8 aprile alle ore 21. Da monitorare le condizioni di Stekelenburg, che potrebbe saltare la gara d'andata dei quarti di finale contro la sua ex squadra (55 presenze in due stagioni tra il 2011 e il 2013 con la maglia giallorossa).  

Chi in porta contro la Roma?

leggi anche

Stagione finita per Blind, rischia anche l'Europeo

In caso di forfait di Stekelenburg, ten Hag sarebbe costretto a riproporre Kjell Scherpen. Quest'ultimo era, a inizio stagione, il terzo portiere dell'Ajax, ritrovatosi poi a fare il secondo dopo la squalifica di Onana. L'infortunio di Stekelenburg potrebbe portarlo a giocare da titolare un quarto di finale di Europa League, al suo esordio assoluto in una competizione continentale per club. Il classe 2000, infatti, ha esordito in Eredivisie proprio contro l'Heerenveen, dopo aver giocato appena una partita in prima squadra in Coppa nazionale. Scherpen è il titolare dell'Olanda under 21 che ha vinto il girone A dell'Europeo di categoria qualificandosi alla fase finale del torneo e ora potrebbe ritrovarsi a difendere la porta dell'Ajax in una gara decisiva per questa stagione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.