Sarri dopo Olympique Marsiglia-Lazio: "Pareggio giusto, la squadra sta crescendo"

LAZIO
©Ansa

L'allenatore biancoceleste dopo il pareggio al Velodrome: "Era una partita difficile, il Marsiglia è una squadra forte. Il pareggio è il risultato giusto, ma dispiace di non aver vinto. Guardando la classifica, però, cambia poco: dovremo vincere le prossime due partite"

OLYMPIQUE MARSIGLIA-LAZIO 2-2, GOL E HIGHLIGHTS

Un punto e qualche rimpianto per la Lazio nella trasferta francese contro il Marsiglia. Il 2-2 del Velodrome ha lasciato qualche rimpianto visto che il gol del pari è arrivato a otto minuti dalla fine. Per Maurizio Sarri, tuttavia, è un risultato positivo visto che il destino in Europa League della Lazio resta tra le mani dei biancocelesti, secondi alle spalle del Galatasaray: "Era una partita difficile, il Marsiglia è una squadra forte, con valori tecnici elevati - spiega Sarri - Ci hanno messo in difficoltà e hanno pareggiato quando sembrava che avessimo il match in mano. Il pareggio è il risultato giusto, ma dispiace di non aver vinto. Guardando la classifica, tuttavia, è lo stesso: dovremo comunque vincere le prossime due partite".

"Nel secondo tempo siamo venuti fuori"

Nella sua disamina tattica, Sarri ha parlato degli errori commessi dai biancocelesti, ma ha anche evidenziato quanto di positivo è stato fatto: "Nel primo tempo abbiamo optato per una via di mezzo tra pressare e non pressare, questo ha fatto danni. Eravamo sempre in ritardo nel partire, restando così a metà strada. Nel secondo tempo ci siamo alzati un po' e abbiamo palleggiato meglio. La prestazione ci conferma che la squadra sta crescendo. Nella ripresa siamo venuti fuori, quando però ci abbassiamo siamo vulnerabili. Serve più coraggio di palleggiare sulle pressioni avversarie. Siamo stati timidi su questo". 

payet_getty

leggi anche

La Lazio sfiora il colpo, finisce 2-2 a Marsiglia