Europa League, Porto-Lione 0-1, Betis-Eintracht 1-2: risultati e highlights

Europa League
©Getty

Il Lione di Bosz batte il Porto di Sergio Conceiçao che aveva eliminato la Lazio ai Playoff: decide un gol dell'ex milanista Paquetá. A Siviglia, invece, 'Gara 1' se l'aggiudica l'Eintracht Francoforte, che batte il Betis per 2-1 in trasferta. Giovedì prossimo i match di ritorno

REAL-PSG LIVE - I GOL DI EUROPA LEAGUE

Nell'andata degli ottavi di finale di Europa League, il Lione vince a Oporto. Decisivo il gol dell'ex Milan Lucas Paquetá, protagonista dopo pochissimi minuti di uno scontro aereo con Pepe che ha costretto entrambi i giocatori a ricevere le cure in campo e a giocare tutta la partita con un vistoso turbante in testa. Il brasiliano, che evidentemente non ha risentito del colpo subito, è stato bravissimo a freddare il portiere portoghese con un piattone all'angolino di sinitro al termine di una splendida azione degli uomini di Bosz. In Spagna, invece, l'Eintracht Francoforte ha espugnato il Benito Villamarin di Siviglia: il Betis di Pellegrini viene quindi sconfitto: decisivi i gol di Kostic (cercato in estate dalla Lazio) e Kamada. Nel mezzo, c'è stata la rete di Fekir che tiene comunque vive le speranze dei suoi in vista del match di ritorno in Germania, giovedì prossimo. 

PORTO-LIONE 0-1 (Highlights)

59' Paquetá

 

Porto (4-4-2): Diogo Costa; J. M. N. Lopes (80' W. Galeno), Mbemba, Pepe (46' R. Semedo), Sanusi; Otavio (88' Chico Conceiçao), Vitor Ferreira, Uribe, Pepe; Evanilson (72' Toni Martinez), Taremi (80' Fabio Vieira). All.: S. Conceiçao. 

Lione (4-4-2): A. Lopes; Emerson Palmieri, Lukeba, Thiago Mendes, Dubois (82' Malo Gusto); Toko-Ekambi, Ndombelé, Caqueret, Faivre (80' Aouar); Paquetá, Dembelé. All.: Bosz. 

REAL BETIS-EINTRACHT 1-2 (Highlights)

14' Kostic (E), 30' Fekir (B), 32' Kamada (E)

 

Real Betis (4-2-3-1): Bravo; Sabaly, Pezzella, Gonzalez, Ruibal (77' Tello); Rodriguez, Carvalho (61' Juan Miranda); S. Canales, Fekir, Juanmi (61' Joaquin); W. José (77' Borja Iglesias). All.: Pellegrini. 

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; N'Dicka, Hinteregger, Tuta; Kostic, Sow, Jakic, Knauff; Kamada (78' Lnez), Lindstrom (73' Hauge); Borré (86' Lammers). All.: Glasner.