Juventus-Nantes, Allegri: "Ora abbiamo il 50% di possibilità di qualificarci"

JUVENTUS
©LaPresse

Si fermano a tre le vittorie di fila dei bianconeri, frenati 1-1 dal Nantes nell'andata del playoff di Europa League. L'analisi di Massimiliano Allegri: "Potevamo fare meglio tecnicamente, serve segnare di più in partite come questa. Cosa è mancato? La palla rotolava e non viaggiava... Ora dobbiamo conquistarci la qualificazione in Francia"

JUVE-NANTES 1-1, GOL E HIGHLIGHTS - NANTES-JUVE LIVE

Qualificazione agli ottavi di Europa League in salita per la Juventus, frenata 1-1 dal Nantes all'Allianz Stadium. Dopo tre vittorie di fila a febbraio, i bianconeri non sfondano contro i francesi tra pali (tre) e un rigore non concesso dal Var nel finale di partita (punita la spinta di Bremer su Centonze che aveva toccato in area con la mano). L'analisi di Massimiliano Allegri è partita proprio dall’ultimo episodio del match: "Rigore? L’ho visto ora, inutile lamentarsi. Abbiamo fatto 1-1, potevamo fare meglio tecnicamente. Dopo l’1-0 abbiamo giocato al rallentatore, bisogna migliorare. Potevamo tornare in vantaggio, ci siamo riaccesi con altre occasioni. Ma occorre dare continuità, soprattutto in partite come questa doveva servire segnare. Ora dobbiamo conquistarci la qualificazione in Francia, abbiamo il 50% di possibilità di passare il turno".

"La palla rotolava e non viaggiava…"

Questo il concetto ribadito dall’allenatore della Juventus: "Sbagliamo nella gestione della palla. Bisogna spostarla velocemente e intanto muoversi. Però dobbiamo essere fiduciosi per la partita di ritorno, sarà difficile in Francia ma abbiamo qualità tecniche importanti". Sul pareggio del Nantes: "Non è possibile farci prendere 80 metri senza fare fallo. Eravamo fermi, quando abbiamo ricominciato a giocare siamo andati vicini al gol". E sui singoli: "Paredes? Ha fatto una buona prova. Chiesa ha dovuto coprire campo, si è abbassato troppo nel primo tempo. Ma si è impegnato molto e ha fatto una buona gara".

Foto Fabio Ferrari/LaPresse 16 Febbraio 2023 - Torino, Italia - sport, calcio - Juventus vs Nantes - UEFA Europa League - Spareggi andata - Juventus Stadium. 
Nella foto: esultanza Nantes dopo il pareggio 1-1

February 16, 2023 Turin, Italy - sport, calcio - Juventus vs Nantes - UEFA Europa League - Play off -1st leg-  Juventus Stadium. 
In the pic: Nantes celebration after scoring 1-1

approfondimento

Juve al palo, 1-1 col Nantes: si decide al ritorno

Vlahovic: "Bello giocare con Chiesa e Di Maria"

Non è arrivata una vittoria nonostante il vantaggio di Dusan Vlahovic, splendido gol costruito sull’asse con Angel Di Maria e Federico Chiesa. "Siamo amareggiati - le parole dell’attaccante serbo -, meritavamo un risultato diverso. Ora ci aspetta lo Spezia domenica e giovedì prossimo daremo tutto per passare il turno. Puntiamo sempre a vincere, stasera abbiamo pagato il loro contropiede. Ci è mancata fortuna, però guardiamo avanti e recuperiamo energie. Io con Chiesa e Di Maria? Azione straordinaria sul gol, è un piacere giocare con loro. Spero faremo grandi cose da qui alla fine della stagione. Tifosi? Li ringrazio, ci danno una grossa mano. Sentiamo la responsabilità anche nei loro confronti".

neysiri_cover

approfondimento

Siviglia e Monaco vedono gli ottavi di finale