Juventus, Chiesa verso il forfait contro il Friburgo

juventus

L'attaccante bianconero, infortunatosi al ginocchio nel corso della gara di andata contro il Friburgo, continua a svolgere lavoro individuale: improbabile una sua convocazione in vista del ritorno di giovedì

FRIBURGO-JUVE LIVE

A due giorni dalla gara di ritorno degli ottavi di Europa League contro il Friburgo, si fa sempre più difficile la convocazione per Federico Chiesa, infortunatosi proprio nel corso della partita di andata. Gli ultimi aggiornamenti dalla Continassa dicono che anche oggi l’attaccante ha proseguito il suo lavoro individuale: domani l’ultimo allenamento prima della partenza, quello della vigilia, ma se a due giorni dalla partita Chiesa ancora non lavora in gruppo è piuttosto improbabile che giovedì possa prendere parte al match.

La dinamica dell'infortunio

Partito dalla panchina nella partita dello scorso 9 marzo contro il Friburgo, Chiesa era entrato in campo al 67’ al posto di Vlahovic. Dopo nemmeno 15’ dal suo ingresso, in seguito a uno scatto, si è però accasciato a terra, tenendosi il ginocchio destro (non quello operato, quindi) e facendo temere il peggio. Nel frattempo Allegri aveva anche esaurito gli slot per i cambi, per cui Chiesa è rimasto in campo fino al termine della partita, stringendo i denti e limitandosi a qualche semplice appoggio per i compagni, ma senza mai forzare o accennare scatti. Dopo la preoccupazione iniziale, gli esami strumentali hanno escluso lesioni. Chiesa è rimasto a riposo contro la Sampdoria, ma adesso pare si vada verso il forfait anche per il Friburgo.

pogba_juventus

leggi anche

Pogba, lesione all'adduttore: 20 giorni di stop