La finale di Europa League tra Sivigilia e Roma si giocherà il prossimo 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest. Il club giallorosso ha già reso note le modalità di acquisto dei biglietti: tutto quello che c'è da sapere
Oggi è già una giornata decisiva per acquistare i biglietti per la finale di Europa League fra Roma e Siviglia che si giocherà a Budapest, nella Puskas Arena, il 31 maggio. La Roma si è qualificata dopo lo 0-0 in casa del Bayer Leverkusen (all'andata 1-0 firmato Bove), mentre il Siviglia ha eliminato la Juventus (1-1 a Torino, 2-1 al ritorno dopo i supplementari). L'Uefa ha chiuso il 28 aprile scorso la prima fase di vendita che ha riguardato 16.200 biglietti. I restanti 46.800 saranno suddivisi in 15.000 per ciascuna finalista, gestiti direttamente dai club. La Roma ha già reso note le modalità di acquisto dei tagliandi, specificando che il primo step sarà la prenotazione di un codice di accesso (consentirà l’acquisto di un solo biglietto), che permetterà in un secondo momento di finalizzare l’acquisto tramite il portale di vendita gestito dalla Uefa.
Come prenotare i codici di accesso
La fase di prenotazione dei codici scatterà alle ore 9 di oggi, venerdì 19 maggio, e si concluderà alle 13 di sabato 20 maggio. In fase di prenotazione sarà possibile selezionare la categoria di posto che si vorrà acquistare (anche se quello effettivo sarà assegnato dalla Uefa). Dopo aver ottenuto il codice di accesso, il biglietto potrà essere acquistato sul portale Uefa a partire dalle ore 13 di sabato 20 maggio fino alle ore 13 di mercoledì 24 maggio.
Prelazione e prenotazione libera
La prelazione, riservata ai titolari di abbonamento Serie A 22/23 fino a esaurimento dei posti disponibili per singola categoria assegnati a questa fase, scatterà alle ore 9 di oggi, venerdì 19 maggio, e terminerà alle ore 16 dello stesso giorno. I codici prenotati in questa fase saranno inviati via mail agli abbonati entro le ore 13 di sabato 20 maggio. La prenotazione libera, invece, partirà alle ore 17 di venerdì 19 maggio e si concluderà alle ore 13 di sabato 20 maggio fino a esaurimento dei posti disponibili per singola categoria assegnati a questa fase. I codici prenotati in questa fase saranno inviati via mail ai tifosi entro le ore 13 di domenica 21 maggio.