In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sheriff-Roma, Mourinho: "La finale di Budapest non l'abbiamo persa"

sheriff-roma

Le parole dello Special One alla vigilia del match contro lo Sheriff: "Finché allenerò, continuerò a dire che la finale di Budapest non l'abbiamo persa. Adesso, però, ripartiamo da zero. Con lo Sheriff non sarà facile, gioca Svilar". Karsdorp: "Amo giocare per la Roma, con Mourinho problemi risolti"

SHERIFF-ROMA LIVE

Condividi:

Mourinho a Sky: "Tra campionato ed Europa non ho priorità"

"Per me è difficile scegliere partite e competizioni. Per me la partita più importante è sempre la prossima. Adesso siamo in Europa: al di là del titolo che abbiamo vinto e quello che non ci hanno lasciato vincere, questo ci aiuta a costruire una Roma socialmente ed emotivamente  più forte"

Mourinho a Sky: "Dybala e Lukaku? Abbiamo tante opzioni"

"Dybala e Lukaku? Non voglio dire chi gioca e non gioca, abbiamo una rosa con tante opzioni. Paulo e Romelu sono unici per noi. Nonostante le assenze di Smalling, Pellegrini, Azmoun e Kristensen abbiamo una rosa che ci da la possibilità di fare qualche cambio senza perdere la struttura" 

Mourinho a Sky: "Lo Sheriff ha fatto un percorso incredibile in Europa"

"Lo Sheriff ha fatto un percorso incredibile in Europa negli ultimi anni, la vittoria al Bernabeu con il Real Madrid è storia del calcio. Abbiamo analizzato la squadra di questa stagione e non è cambiata molto dal recente passato. Per i giocatori lo Sheriff è una tappa per fare poi il grande salto. Bordin è bravo, si vede che la squadra è organizzata. In campionato gioca con la difesa a 4, in Europa più a 5. Mi aspetto delle difficoltà"

Mourinho a Sky: "Puntiamo a qualificarci da primi"

"Le due finali che abbiamo giocato sono stati momenti emotivamente importanti per costruire una Roma unita. Andare a Tirana e Budapest è motivo d'orgoglio per i tifosi. Durante la fase a gironi l'unico obiettivo è superare il turno. Se finisci secondo, hai due partite in più di cui non hai bisogno. Lo scorso anno abbiamo sbagliato all'esordio, perdendo a Ludogorets, e questo ci ha messo sotto pressione. Da domani proveremo a costruire un girone che ci consenta di qualificarci da primi"

Mourinho

Si conclude anche la conferenza stampa di Rick Karsdorp

"Il ginocchio è ok, la concorrenza fa bene"

"Adesso sto bene, mi alleno ogni giorno e voglio giocare. Il mio ginocchio è ok. La concorrenza fa sempre bene, questo ti aiuta a diventare più forte e ti dà motivazioni"

"L'Europa League è un obiettivo"

"Quando inizi un torneo lo vuoi vincere. Questo è quello che vogliamo. Intanto penso a giocare, l'Europa League è un obiettivo. Vogliamo andare avanti e non fermarci"

"Con Mourinho problemi risolti"

"Tante cose accadono nel calcio, ma fa parte del passato. Io e Mourinho abbiamo parlato di quanto accaduto, adesso va tutto bene. Penso a giocare. Ho un contratto con la Roma fino al 2025, voglio lottare per questa maglia e per questo club"

"Voglio combattere per questa maglia"

"Amo giocare per questo club, sono qui da 6-7 anni. Diverse cose sono successe in passato, ma sono andato avanti. Voglio combattere per questa maglia"

Si conclude la conferenza stampa di José Mourinho, tra poco toccherà a Rick Karsdorp

Karsdorp

Qualificazione in Champions più facile dal campionato o dall'Europa?

"Non lo so. Lo scorso anno abbiamo avuto la sensazione di potercela fare in entrambi i modi. Alla trentesima giornata eravamo terzi in campionato e ai quarti di Europa League, poi ci sono stati diversi infortuni e siamo andati in difficoltà. Nonostante ciò, siamo arrivati in finale di Europa League. No so quest'anno quale sarà il percorso più facile. In Serie A ci sono squadre forti, ma anche in Europa come Liverpool, Brighton, Leverkusen ed Atalanta. Non so scegliere una competizione perché per me la partita più importante è sempre la prossima"

"Squalifica? Mi fido del mio staff e della mia squadra"

"La squalifica è un problema perché non potrò comunicare direttamente con la squadra. Oggi abbiamo lavorato bene in allenamento, stabilendo cosa fare. Ho seguito le partite da ogni posizione, questo non è un problema. Mi fido del mio staff e della mia squadra per riuscire a vincere"

"Sheriff? Ogni match in Europa non è facile"

"Rispettiamo tutti gli avversari, abbiamo perso due anni fa 6-1 contro il Bodo/Glimt in una partita che dovevamo vincere. Lo scorso anno abbiamo perso a Ludogorets la prima del girone, non è mai facile giocare in Europa. Giochiamo contro l'avversario, il pubblico e una squadra con una motivazione speciale per superare il turno. Non è una partita facile, giocheremo contro una squadra forte"

"In porta giocherà Svilar"

"Gioca Svilar perché Rui Patricio ha fatto bene nell'ultima partita e non ha preso gol. Ovviamente non c'è una minima critica nei confronti di Rui. Ci fosse stata mezza critica nei suoi confronti, avrebbe giocato sicuramente"

"La finale di Budapest non l'abbiamo persa"

"È una stagione e un torneo diverso rispetto alla scorsa annata. Continuo a dire che la finale di Budapest non l'abbiamo persa. Però adesso ripartiamo da zero, l'obiettivo è qualificarci per la prossima fase. Lo scorso anno abbiamo iniziato con una sconfitta a Ludogorets che ci ha creato difficoltà, giocando un play-off non facile"

"Lukaku e Belotti insieme? Preferisco avere un fantasista"

"Non voglio dire chi gioca domani in attacco. Gioca Karsdorp perché Kristensen non può giocare. Senza Smalling, in difesa giocheranno Mancini-Llorente-Ndicka e ho bisogno di un difensore in panchina ed è Celik. Su Lukaku e Belotti dico che preferisco giocare con due attaccanti, ma con uno di creatività. Per questo abbiamo giocato Belotti-El Shaarawy, Dybala-Abraham o altre combinazioni così"

Inizia la conferenza stampa di José Mourinho

Mourinho

Champions, Europa e Conference League su Sky

Anche per questa stagione Sky trasmetterà tutte le partite di UEFA Europa League e di UEFA Europa Conference League, anche grazie a Diretta Gol, e 121 delle 137 partite di UEFA Champions League. Ma non solo, le grandi emozioni europee continueranno anche nel successivo triennio: dalla stagione 2024/25 alla 2026/27, infatti, in esclusiva su tutte le piattaforme ben 185 delle 203 partite a stagione della UEFA Champions League con il nuovo format, ancora più avvincente e ricco di big match, e tutte le partite della UEFA Europa League e della UEFA Europa Conference League, anche grazie a Diretta Gol.

La probabile dello Sheriff: torna il capitano Talal

Ancora qualche dubbio di formazione per Bordin che dovrebbe affidarsi al 4-1-4-1, ma non è da escludere la difesa a 5 come visto contro il Maccabi Haifa nei preliminari Champions League. La buona notizia è il rientro dalla squalifica del capitano Talal, mentre in attacco sarà ballottaggio tra Luvannor e Ankeye.