Roma-Brighton, Lukaku: "Sta cambiando la mentalità. Futuro? Non voglio polemiche..."

roma

Il bomber belga ha segnato il secondo dei quattro gol con cui la Roma ha battuto in casa il Brighton nell’andata degli ottavi di finale di Europa League: Potevamo fare anche più gol, con le squadre inglesi non è mai finita, dovremo giocare lì meglio di oggi. Poi aggiunge: "La mentalità sta cambiando e noi siamo qui per dare il massimo", sul futuro conclude sorridendo: "Non posso dire nulla altrimenti in Inghilterra…"

ROMA-BRIGHTON 4-0: GOL E HIGHLIGHTS

"È stata una bella partita, penso che il Brighton sia ina squadra che gioca bene, ma la nostra difesa ha fatto un ottimo lavoro e noi davanti abbiamo creato tanto". Queste le parole di Romelu Lukaku al termine di Roma-Brighton, andata degli ottavi di finale di Europa League vinta dai giallorossi per 4-0 all’Olimpico. "Potevamo fare anche più gol, con le squadre inglesi non è mai finita, dovremo giocare lì meglio di oggi", dice il bomber belga autore del 2-0.

AS Roma's Romelu Lukaku (2ndR) celebrates with teammates after scoring during the UEFA Europa League round of sixteen first leg soccer match between AS Roma and Brighton and Hove Albion at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 7 March 2024. ANSA/FABIO FRUSTACI

vedi anche

Gli highlights di Roma-Brighton 4-0

"Si può sognare, sta cambiando la mentalità"

Sul gol del raddoppio nei minuti finali del primo tempo: "Speravo che lui lasciasse rimbalzare la palla, poi ha sbagliato lo stop e io devo sempre crederci. Ho analizzato il portiere prima della partita, sapevo cosa fare". Poi su cosa è cambiato con l’arrivo di De Rossi: "C’è più libertà dei centrocampisti per infilarsi negli spazi stretti, io devo attaccare più la profondità. Mi sto trovando molto bene adesso, dobbiamo credere di poter arrivare in alto in campionato e andare avanti in Europa League. Dobbiamo sognare, andando a Brighton per fare la partita. La mentalità sta cambiando e noi siamo qui per dare il massimo". 

paredes_getty

leggi anche

È De Rossi-mania: Le pagelle di Roma-Brighton 4-0

"Se resto? Non voglio problemi in Inghilterra…"

Sul suo arrivo con l’aereo guidato dal presidente Friedkin: "Un’esperienza diversa, ma ho subito visto l’amore dei tifosi appena sono arrivato. Radja Nainggolan mi aveva preparato su come avrei dovuto comportarmi alla Roma, poi i compagni e Mourinho mi hanno aiutato, così come mi ha aiutato adesso De Rossi. Era una situazione difficile perché in molti non sapevano cosa stava succedendo". Poi sul futuro in giallorosso: "Se voglio rimanere? Non voglio polemiche con l’Inghilterra, devo essere intelligente, voi capite…, dice ridendo il centravanti belga, riferendosi al Chelsea ancora proprietario del suo cartellino. Infine conclude: "De Rossi ci parla del fatto che dobbiamo avere obiettivi nuovi ogni giorno. Siamo sempre stimolati e motivati e questo mi piace molto. Dobbiamo arrivare tra le prime quattro in campionato e più lontano possibile in Europa League". 

Daniele De Rossi of A.S. Roma during the UEFA Europa League round of 16 first leg match, between A.S. Roma vs Brighton & Hove Albion F.C. on 7 March 2024 at the Olympic Stadium in Rome, Italy.

leggi anche

De Rossi: "Se pensiamo che sia fatta ci ribaltano"