Esplora tutte le offerte Sky

Brighton-Roma, De Zerbi: "L'andata fa male, dovremo giocare liberi di testa"

brighton
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

L'allenatore dei Seagulls parla alla vigilia dell'ottavo di ritorno contro la Roma: "In Inghilterra non abbiamo sofferto come a Roma, il 4-0 dell'andata ci fa male. Spero che riusciremo a star meglio fisicamente e giocare liberi mentalmente. A prescindere dal risultato, abbiamo fatto un bel lavoro"

BRIGHTON-ROMA LIVE

Giocare a mente libera per cercare la rimonta. È il diktat di Roberto De Zerbi per il suo Brighton alla vigilia dell'ottavo di ritorno di Europa League contro la Roma. Si ripartirà dal 4-0 per i giallorossi all'Olimpico, motivo per cui ai Seagulls servirà un'impresa: "Spero che riusciremo a star meglio fisicamente e giocare liberi mentalmente - ha spiegato De Zerbi - Con questa Roma devi fare molto più che una partita ottima per fare risultato. In ogni caso questi giocatori andranno ricordati per quello che hanno raggiunto fin qui al Brighton. A prescindere dal risultato, abbiamo fatto un bel lavoro". 

"Il 4-0 di Roma ci fa ancora male"

Secondo De Zerbi, il Brighton ha pagato nella gara d'andata la poca esperienza in campo europeo: "Il 4-0 di Roma ci fa ancora male. Abbiamo vinto in altre atmosfere calde come l'Olimpico. In Inghilterra non abbiamo sofferto come a Roma, nei primi 20 minuti di Marsiglia o Atene. In queste partite abbiamo evidenziato la poca esperienza in questi ambienti fuori dall'Inghilterra. È una questione di esperienza".

leggi anche

Lukaku, problema all'anca: non parte per Brighton

"Futuro? Non lo so, non dipende dalla competizione"

De Zerbi, infine, ha parlato del suo futuro: "Non lo so. Ho un contratto qua e ho un buon rapporto con tutti. Giocatori, dipendenti e dirigenti. La competizione che si gioca non mi fa cambiare idea. Eventualmente mi fanno cambiare idea altre cose".

CALCIO: SCELTI PER TE