Roma-Milan, Leao: "È la partita più importante della stagione"

milan

L’attaccante rossonero suona la carica in vista della sfida di ritorno di Europa League contro la Roma: "È una partita importante per tutti. Penso sia la partita più importante della stagione. Vogliamo vincere l’Europa League", racconta a Sky. Poi, col suo rapporto con le critiche: "Devo essere criticato per poter crescere. Per me le critiche sono una sfida per fare meglio, non ci vedo nulla di male"

RINNOVO DE ROSSI - ROMA-MILAN LIVE

Rafael Leao è intervenuto in esclusiva a Sky Sport in vista della sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Milan-Roma, in programma domani, 18 aprile, alle ore 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW. L’obiettivo dei rossoneri sarà cercare di ribaltare il risultato dell’andata, con la Roma che ha vinto a San Siro per 1-0 grazie alla rete di Mancini.

diffidati_europa_league

approfondimento

Roma-Milan: i giocatori diffidati che rischiano le semifinali

È una partita speciale?

"È una partita importante per tutti. Penso sia la più importante della stagione. Abbiamo l’obiettivo di voler andare avanti in questa competizione. Giochiamo contro una grande squadra ma noi vogliamo andare avanti".

Nel 2024 il miglior Milan della stagione: come si spiega la sconfitta contro la Roma?

"Abbiamo sbagliato nei dettagli. Loro sono stati più furbi, ma siamo stati insieme e abbiamo rivisto cosa non abbiamo fatto bene e sono sicuro che domani faremo meglio".

Come si ribalta questa sfida?

"Con un’ansia positiva. L’ambiente sarà sicuramente bello. L’importante è andare avanti. Vogliamo vincere l’Europa League".

Che rapporto hai con la critica?

"Devo essere criticato per poter crescere. Devo sempre avere quella pressione. Per me le critiche sono una sfida per fare meglio, non ci vedo nulla di male. Ho un grande allenatore e un grande staff con Ibrahimovic sempre al mio fianco. Stiamo preparati per la sfida di domani".

Pioli è più di un allenatore per voi?

"C’è sempre un ambiente bello e tranquillo. Dopo una sconfitta i primi giorni sono difficili, ma l’ambiente è sempre così. Siamo il Milan: conosciamo l’importanza di questa maglia".

De Rossi all’andata vi ha messo in difficoltà?

"Hanno giocato bene. Da quando è arrivato lui la Roma sta giocando un gran bel calcio. Abbiamo sbagliato noi i dettagli: i corner, la marcatura su ogni giocatore. In queste partite sono questi dettagli che fanno la differenza".