Roma-Dinamo Kiev, Juric: "Non abbiamo una mentalità vincente, registro da cambiare"

ROMA

A caccia della prima vittoria in Europa League, Ivan Juric ha introdotto la prossima sfida a Sky: "Purtroppo non abbiamo ancora una mentalità vincente. Voglio più cattiveria: bisogna cambiare registro e non dobbiamo avere scuse". Sui giocatori: "Qualche cambio ci sarà, ma non sarà un turnover massiccio. Hummels titolare? Ci penso. Dybala dalla panchina". Roma-Dinamo Kiev è in diretta giovedì alle 18.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 252 e in streaming su NOW

Obbligatorio svoltare in stagione e in Europa League. Risultati da raggiungere per la Roma, ancora senza vittorie nella competizione, che giovedì ospita la Dinamo Kiev all'Olimpico (diretta giovedì alle 18.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 252 e in streaming su NOW). Una sfida introdotta in conferenza stampa da Ivan Juric, che ha parlato anche ai microfoni di Sky.


A che punto è la mentalità di questa squadra?
"Da quando sono arrivato e anche con Daniele i ragazzi hanno giocato bene alcune partite, ma i risultati confermano che non siamo a buoni livelli come mentalità. Bisogna cambiare urgentemente questo, essere soddisfatti o mezzi soddisfatti delle prestazioni. Mi aspetto un’altra rabbia domani".


Quale salto in più è necessario?
"Ci sono alcune situazioni che mi hanno dato fastidio come i gol subiti con Bilbao, Monza e Inter. Mi riferisco ai cali di concentrazione in certi momenti, ma anche fare più gol se hai dominio di possesso. Serve più voglia, cattiveria e determinazione per risolvere le partite"


Che situazione avverte intorno a lei?
"Ho trovato in Ghisolfi una persona perbene, molto attenta e presente. Mi sto trovando molto bene".


Come sarà gestito Dybala? E Hummels debutterà?
"Hummels stiamo valutando, Dybala sicuramente non giocherà dall’inizio. Lui è un esempio, sono felice di quello che ha fatto con l’Inter. Dobbiamo essere intelligenti nel farlo giocare nel modo giusto".


Quale è stato lo scoglio più grande nel costruire la sua Roma?
"La Roma arrivava da una brutta striscia di risultati, ora in 6 partite non abbiamo raccolto quello che volevamo. Abbiamo mancato i momenti decisivi, certe cose non vanno bene. Serve più fame e anche più malizia. Dobbiamo allenarci più intensamente per lavorare sulla testa. Lo stiamo facendo. Ho percepito che manca però una mentalità vincente: vincere quando devi vincere, pareggiare quando devi pareggiare…"

Juric: "Da tanto tempo la Roma non giocava così con l'Inter"

L'allenatore della Roma dopo la sconfitta in campionato. LE PAROLE

Gli highlights di Roma-Inter 0-1

Decisivo il gol di Lautaro all'Olimpico

Hummels debutta con la Dinamo Kiev?

Il calendario delle partite di Europa League

Al via la terza giornata: Roma e Lazio pronte a scendere in campo. IL PROGRAMMA

Dove vedere Roma-Dinamo Kiev

Diretta giovedì alle 18.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 252 e in streaming su NOW

Vigilia di Europa League in casa Roma, che insegue la prima vittoria in questa edizione. All'Olimpico arriva la Dinamo Kiev, sfida introdotta in conferenza stampa alle 14.30 da Ivan Juric