Roma-Dinamo Kiev, Juric: "Vittoria strameritata. Hummels? Ndicka è il titolare in difesa"
ROMAI giallorossi si sbloccano in Europa League con la prima vittoria, partita analizzata da Ivan Juric: "Mancano ancora certezze, ma abbiamo strameritato la vittoria. Buona anche la gestione nel finale". Sui singoli a partire da Hummels: "Lo vedo nella posizione di Ndicka, che è in vantaggio in questo momento. Avrà le sue chance. Le Fée mi piace molto ma può fare meglio, Pisilli è un talento incredibile"
Una vittoria importantissima, la prima in questa Europa League. Si sblocca la Roma, che all'Olimpico supera 1-0 la Dinamo Kiev e si rilancia in classifica con 4 punti. Nonostante le assenze (Soulé e Mancini per febbre) oltre alle rotazioni iniziali, i giallorossi ottengono un successo chiave in un momento complicato della stagione. Decisivo il rigore di Dovbyk, prestazione analizzata a Sky da Ivan Juric: "Ci sono stati momenti in cui la squadra mi è piaciuta molto, altri meno. Mancano ancora certezze, ma abbiamo strameritato la vittoria. Anche nel finale l’abbiamo gestita bene. L’aggressione è stata ottimale, l’avevamo fatta bene anche contro Inter e Monza. Manca il momento ideale per colpire l’avversario: ci dobbiamo lavorare per migliorare".
approfondimento
La Roma si sblocca: Dinamo Kiev battuta 1-0
"Ndicka in vantaggio su Hummels. E Pisilli..."
Juric si è quindi soffermato sui singoli: "Le Fée mi piace molto, può fare meglio di stasera. È molto intelligente, si è integrato bene nel gruppo. Hummels lo vedo nella posizione di Ndicka e in questo momento la difesa sta rendendo bene. Ndicka è in vantaggio in questo momento, ma Hummels è un grande professionista e avrà le sue occasioni". Su Baldanzi: "Gioca bene a calcio e punta la porta, è fondamentale per gli attaccanti esterni. E poi fa la fase difensiva con intelligenza. Anche Zalewski è stato bravo. I giovani possono crescere ancora tanto". Infine un applauso anche a Pisilli: "Penso sia un talento incredibile, può fare meglio. A volte corre troppo e perde la posizione, però mi piace allenarlo".
approfondimento
Le pagelle di Roma-Dinamo Kiev 1-0
Pisilli: "A volte dobbiamo essere più lucidi"
A Sky ha parlato anche Niccolò Pisilli, schierato da Juric nelle vesti di trequartista complice l'assenza di Soulé: "Ho giocato in una posizione differente dal solito, l'allenatore mi ha chiesto compiti diversi e spero di averli svolti al meglio. A volte dobbiamo essere più lucidi quando riconquistiamo il pallone. Io ho sempre giocato come centrocampista con un compagno accanto, oggi spero di essermi comportato bene da trequartista".
Baldanzi: "Stiamo lavorando sulla mentalità"
Protagonista conquistando il rigore della vittoria, Tommaso Baldanzi ha detto a Sky: "Abbiamo giocato una gran bella partita, potevamo chiuderla prima facendo più gol ma possiamo essere felici perché i tre punti li abbiamo portati a casa. Abbiamo fatti i movimenti chiesti dal mister. Riuscire a non prendere gol nei minuti finali sta a significare che stiamo lavorando sulla mentalità".