Europa LeagueSpareggi - giovedì 16 febbraio 2023Spareggi - gio 16 feb
Fine
1 - 0
1 - 0
Salisburgo-Roma 1-0, gol e highlights: due legni giallorossi, poi decide Capaldo all'88'
È del Salisburgo l'andata degli spareggi per gli ottavi di Europa League. Roma beffata nel finale e sfortunata, sue le chance migliori: prima per Abraham in area a fine primo tempo. Dunque il palo scheggiato da Cristante e la traversa di Belotti nella ripresa. Ma all'88' decide tutto il colpo di testa di Capaldo. Dybala out all'intervallo (sovraccarico al flessore sinistro)
1 nuovo post
Un minuto di silenzio per le vittime del terremoto di Turchia e Siria.
Squadre in campo! Il Salisburgo giocherà in maglia grigia. Roma in completo rosso con inserti gialli.
Tiago Pinto nel pre partita a Sky: "Le parole di Mourinho ("Futuro? Il club sa cosa aspettarsi da me, ndr)? Ci incontriamo tutti i giorni a tutte le ore. Il nostro futuro però è oggi, è la partita di oggi. Tutti gli altri temi verranno risolti internamente". LE SUE PAROLE
Tiago Pinto nel pre partita a Sky: "Sono invidioso del progetto Salisburgo. Hanno una strategia giusta. Il contesto è diverso da quello italiano. Hanno fatto grandi investimenti, su stadio, campo di allenamento, giovani". Sul campo: "Hanno un'idea chiara di gioco, veloci e aggressivi. Per loro è una grande opportunità giocare contro la Roma".
Alle 18.45 in campo anche la Fiorentina in Conference League: segui il LIVE con le formazioni ufficiali
Stasera giocano anche la Juve (in Europa League) e la Lazio (in Conference League)
A disposizione di Mou c'è anche Karsdorp
Dopo le tensioni e l'esclusione dal progetto, l'olandese torna convocato proprio oggi: "Sono felice, amo questo club". In panchina anche: Boer, Svilar, Belotti, Llorente, Celik, Camara, Kumbulla, Wijnaldum, Spinazzola, Bove e Volpato.
La formazione ufficiale della Roma
• ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho
• Mou non cambia: stessi XI delle ultime giornate di campionato contro Lecce (1-1) e Empoli (vittoria 2-0): dunque Pellegrini e Dybala alle spalle di Abraham. Zalewski e El Shaarawy sulle fasce. Conferme anche in mezzo e dietro.
La formazione ufficiale del Salisburgo
• SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Capaldo, Gourna-Douath, Seiwald; Sucic; Fernando, Okafor. All. Jaissle
• Due big in panchina per Jaissle: non partono dal 1' Sesko, baby bomber classe 2003 già promesso all'affiliata Lipsia, e Adamu, miglior marcatore stagionale con 11 centri, uno in più del titolare, e stella del club, Okafor, il più prezioso della rosa (25 mln di valore Transfermarkt).
Come sta il Salisburgo
Siamo agli spareggi per gli ottavi di Europa League: si sfidano le seconde dei gironi di Europa League (la Roma) e le terze dei gironi di Champions, cioè il Salisburgo, eliminato nel gruppo del Milan (pari 1-1 in Austria e 4-0 a San Siro per i rossoneri). Gli austriaci, reduci da nove campionati nazionali vinti di fila, sono primi anche quest'anno con 6 punti di vantaggio sulla seconda.