Nations League, Germania-Francia 0-0: Areola salva Deschamps

Pareggio senza reti nella prima partita della Nations League. Decisivo Areola che nel finale salva i campioni del mondo più di una volta. Per Deschamps pericolosi Griezmann e Giroud. Nei tedeschi torna in campo Sané dopo l’esclusione Mondiale

NATIONS LEAGUE: TUTTI I RISULTATI

RIVIVI GERMANIA-FRANCIA MINUTO PER MINUTO

PAVARD, CONTRASTO DI GIOCO O LOTTA CON LE TIGRI? LE FOTO

GERMANIA-FRANCIA 0-0

TABELLINO

Germania (4-2-3-1): Neuer; Ginter, Boateng, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Kroos; Müller, Goretzka (66' Gündogan), Reus (83' Sané); Werner. All: Löw
Francia (4-2-3-1): Areola; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Kanté, Pogba; Mbappé, Griezmann (80' Fekir), Matuidi (86' Tolisso); Giroud (66' Dembélé). All: Deschamps
Ammoniti: 88' Rüdiger (G)

1 nuovo post
La testimonianza della super prova di Areola in questa statistica: 6 parate contro la Germania, nessun francese come lui negli ultimi 10 anni!
- di marcosal93
90'+2 - Brivido nel finale con una deviazione di Rüdiger che rischia di beffare Neuer proprio all'ultimo istante. Dunque fischio di Orsato. FINISCE QUI LA PARTITA. 0-0 TRA GERMANIA E FRANCIA. 
- di marcosal93
90' - Due minuti di recupero. 
- di marcosal93
86' - Altro cambio: Tolisso per Matuidi.
- di marcosal93
83' - Dopo l'esclusione Mondiale torna in campo Sané, al posto di Reus.
- di marcosal93
80' - Nella Francia out Griezmann, entra Fekir.
- di marcosal93
77' - Francia in balia della Germania! Batti e ribatti in area con Gündogan che calcia sul corpo di Varane.
- di marcosal93
75' - Ancora Areola! Che alza sopra la traversa un tiro-cross di Müller che stava per infilarsi sotto la traversa! Sul corner Ginter impatta di testa e Areola è ancora eccezionale!
- di marcosal93
72' - Pericolosissimo Hummels! Il centrale dei tedeschi segue il contropiede guidato da Reus. Dopo un rimpallo di Müller è il difensore a calciare col destro da dentro l'area: ancora super Areola! La partita si sta sbloccando tatticamente nel finale. 
- di marcosal93
66' - Nel frattempo ecco primi cambi: Dembélé per Giroud nella Francia e Gündogan per Goretzka nei tedeschi.
- di marcosal93
64' - Sulla ripartenza pericolosissima la Germania! Ginter cerca al centro Reus con un cross basso: destro di prima sul secondo palo del centrocampista del Dortmund e guizzo di Areola! Deviazione e palla che sfiora il palo. 
- di marcosal93
64' - Griezmann prende la mira e spara da oltre 30 metri col mancino. Neuer si distende sulla propria sinistra e devia lateralmente il pallone.
- di marcosal93
61' - Primo tiro di Müller, che calcia da fuori debolmente: la palla finisce lentamente tra le braccia di Areola. 
- di marcosal93
56' - Nella Germania si accende ancora Werner (fin qui tra i più positivi) con una giocata già vista: punta l'uomo (Pavard) e sfonda sulla fascia. Il tiro-cross dal fondo è respinto in corner da Areola. 
- di marcosal93
52' - Spreca tutto la Francia in contropiede: Griezmann non riesce a trovare in verticale Giroud. Potenziale occasione da gol. 
- di marcosal93
49' - Pericoloso Griezmann! L'attaccante dell'Atletico riceve da Pavard e calcia da dentro l'area di rigore decentrato sulla destra. Il suo mancino è forte ma centrale: para Neuer.
- di marcosal93
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!
- di marcosal93
Nel primo tempo il solito chirurgico Toni Kroos: 100% di precisione nei passaggi:
- di marcosal93

Quasi 60% di possesso palla Germania, che fa la partita ma senza creare troppi pericoli. Un tiro di Werner (parato) e un colpo di testa di Hummels (alto) gli unici squilli. Contro una Francia che aspetta di più ma sembra pungere meglio, come col colpo di testa di Giroud salvato da Neuer o col tacco sfiorato sempre dall’attaccante del Chelsea su cross di Mbappé nel recupero. Nella Nations League 0-0 all’intervallo. E non troppo spettacolo.

- di marcosal93
45'+1 - FINISCE IL PRIMO TEMPO. 0-0 TRA GERMANIA E FRANCIA!
- di marcosal93